Formula Uno: Lotus Renault chiama Nick Heidfeld al posto di Robert Kubica

FORMULA UNO LOTUS RENAULT – Nick Heidfeld prenderà il posto di Robert Kubica. Il team Lotus-Renault ha confermato che sarà il pilota tedesco a sostituire il polacco, infortunatosi durante il rally d’Andorra, alla guida della monoposto nel mondiale di Formula Uno che prenderà il via il 13 marzo in Barhein. Heidfeld scenderà in pista con la nuova macchina a partire dai test pre-stagionali di questa settimana a Barcellona. “Sarei tornato volentieri in Formula Uno in altre circostanze, ma sono orgoglioso che mi sia stata data questa chance”, ha detto Heidfeld.

“Tutto è successo così in fretta, ma sono stato molto impressionato da quello che ho visto finora in termini di strutture e di dedizione delle persone ad Enstone. Mi è piaciuto molto il test della scorsa settimana a Jerez e ho già avuto un contatto positivo con i ragazzi in pista. Ho un buon feeling con la vettura, che è abbastanza innovativa. Sono estremamente motivato e non vedo l’ora che inizi la stagione”, ha aggiunto Heidfeld.

Il Team Principal del Renault F1 Team, Eric Boullier, ha spiegato la decisione del team. “La squadra ha passato un paio di settimane molto difficili e abbiamo dovuto reagire rapidamente. Abbiamo dato una chance Nick a Jerez la scorsa settimana e lui ci ha veramente impressionato. È veloce, esperto e tecnicamente è molto forte con il suo feedback e la comprensione della vettura. Abbiamo sempre detto che la priorità era quella di avere un pilota esperto -ha aggiunto- e sentiamo che è lui l’uomo ideale per il nostro lavoro. Siamo lieti di dare il benvenuto nel team a Nick e guardare avanti ad un inizio di stagione con lui e Vitaly Petrov in Bahrein”.

Datasport.it

Impostazioni privacy