Range Rover Sport Hybrid: Land Rover prepara sorpresa 4×4 al Salone di Ginevra 2011

RANGE ROVER SPORT HYBRID – Range Rover Sport ibrida sarà presentata da Land Rover in occasione del prossimo Salone di Ginevra 2011. Si tratta di un prototipo ibrido assemblato sulla base della Range Rover Sport, che è stata chiamata Range_e, una versione inedita dell’auto che utilizza però una piattaforma ibrida EREV costituita da due motori, uno endotermico Turbo Diesel V6 da tre litri di cilindrata, con cambio automatico ZF, con otto rapporti e un motore elettrico con batteria agli ioni di litio.

I due motori, sia quello endotermico e che quello elettrico, fanno in modo che la Range Rover Sport ibrida emetta 89 grammi di anidride carbonica ogni mille metri. Questo consente alla vettura di percorrere 30 km in modalità EV, senza emissioni inquinanti e raggiungendo una velocità massima di 190 km/h. Non si hanno a disposizione ulteriori informazioni a proposito di questo nuovo modello di auto.

Per sapere qualcosa in più bisognerà attendere l’ormai prossimo Salone di Ginevra 2011. Durante la manifestazione automobilistica svizzera, in programma dal 3 al 13 marzo, Land Rover presenterà anche altre novità, tra le quali la Range Rover con allestimento Autobiography Ultimate Edition oltre alla Discovery Landmark nei colori nero e bianco e il Range Rover Evoque, crossover di lusso e molto elegante del marchio, disponibile sia nella versione coupé che nella versione cinque porte.

Inoltre saranno anche mostrate per la prima volta con alcuni pacchetti di personalizzazione dedicati ai clienti sui quali la casa automobilistica inglese punta molto per differenziarsi sul mercato e per andare il più possibile incontro alle esigenze di un determinato tipo di clientela.

Fonte: Allaguida.it

Impostazioni privacy