Formula1: la pista bagnata favorisce la Mercedes di Rosberg, oggi ultimi test a Montmelò

FORMULA1 – Tocca alla Mercedes GP l’onore del miglior tempo nel terzo giorno di test a Montmelò, con Rosberg che firma l’1:23.168 e si piazza davanti a Petrov (Renault, +0.295), Hamilton (McLaren, +0.690) e Maldonado (Williams). 5° Webber (Red Bull, +1.827) che con 139 giri è stato il più attivo in pista, e precede Trulli (Lotus, +2.286). Solo 10° Massa che, con 2 testacoda nella mattinata e 123 giri percorsi, paga un pesante distacco di +3.340 dalla vetta.

Nico Rosberg è stato dunque il più veloce nella terza giornata di test sul tracciato di Montmelò. Il pilota tedesco della Mercedes GP, in una domenica cominciata sull’asfalto bagnato, ha girato in 1’23″168 precedendo la Renault del russo Vitaly Petrov (1’23″463), la McLaren dell’inglese Lewis Hamilton (1’23″858), la Williams del venezuelano Pastor Maldonado (1’24″815) e la Red Bull dell’australiano Mark Webber (1’24″995). Mentre Felipe Massa, al volante della Ferrari F150th Italia, ha ottenuto il decimo tempo (1’26″508) in una domenica caratterizzata in mattinata da due escursioni fuori pista.

I piloti hanno abbassato i tempi nel pomeriggio, quando hanno potuto girare su pista asciutta. Problemi di affidabilità hanno condizionato i programmi di McLaren e Red Bull. Hamilton, in mattinata, è stato più volte costretto a rientrare ai box dopo un singolo giro. Webber, invece, ha causato l’ultima bandiera rossa della sessione quando la sua Red Bull si è fermata sul tracciato.

“E’ stata davvero una giornata molto intensa, in cui abbiamo potuto fare tanti chilometri in condizioni molto differenti – ha spiegato Massa – . E’ stato importante completare la simulazione di Gran Premio, che abbiamo fatto pensando a far durare le gomme il più a lungo possibile: più o meno non abbiamo avuto particolari sorprese”. oGGI quarta e ultima giornata di test con sempre il brasiliano Massa al volante della F150th Italia.

Fonte: Tgcom

Impostazioni privacy