Formula1 Ferrari: Felipe Massa super soddisfatto degli pneumatici Pirelli

FORMULA1 FERRARI – Felipe Massa ha rivelato di sentirsi “molto fiducioso” per la stagione che sta per cominciare. Il brasiliano ha spiegato che le difficoltà palesate nella seconda metà della stagione scorsa, sarebbero da imputare alle gomme Bridgestone, con cui aveva perso il feeling.

Infatti il cambio di fornitore di pneumatici gli ha giovato, riportandolo in vetta alle classifiche dei tempi nei test appena svoltisi, arrivando al punto di far registrare il miglior giro a Barcellona.

“Ho girato la macchina sottosopra per capire se le gomme facessero per me oppure no” ha commentato il pilota al giornale O Estada de S.Paulo.

Massa, che secondo l’intervistatore era visibilmente carico in vista della nuova stagione, ha confermato: “Mi sento molto più a mio agio in auto rispetto alla passata stagione. L’anno scorso non riuscivo a produrre nulla di buono, anche se ci provavo in ogni modo. Non riuscivo ad essere soddisfatto, e la soddisfazione in questo lavoro è importantissima, se no perdi motivazioni. E’ difficile cominciare una corsa, quando sai già che non potrai competere per le posizioni di testa. Ma ora, con queste nuove coperture, è cambiato tutto”.

Massa conferma quindi i proclami fatti dalla Ferrari, secondo cui sarà una grande annata, almeno al livello delle sue migliori: “Con Schumacher ho fatto bene, al fianco di Raikkonen benissimo, solo l’anno scorso è andato storto, è stato orribile, perchè non riuscivo a far fare alla macchina quello che volevo io”.

Motorionline.com

Impostazioni privacy