MotoGp 2011: Honda irraggiungibile nei test di Sepang, Valentino Rossi torna in pista dopo influenza

MOTOGP 2011 – I piloti della classe MotoGP stanno affrontando l’ultimo giorno di test sul circuito di Sepang. In pista è tornato anche Valentino Rossi che dopo aver saltato la giornata di ieri a causa della febbre oggi è regolarmente in sella alla sua Ducati GP11. Alle ore 16 locali è già record; infatti sia Casey Stoner che Dani Pedrosa hanno addirittura abbattuto il muro dei due minuti girando rispettivamente in 1.59.665 e 1.59.803. Dietro ai due piloti del Repsol Honda Team troviamo l’ottimo Marco Simoncelli in sella alla Honda Factory del Team Gresini e l’altra Honda Repsol, quella di Andrea Dovizioso.

Quattro Honda quindi al comando a ribadire ancora una volta la supremazia (almeno in questi test invernali) delle moto della casa dall’ala dorata. Dietro allo squadrone Honda capitanato da Casey Stoner troviamo l’ottimo Ben Spies in sella alla Yamaha Factory (staccato però di 1.013 dall’australiano). Lo statunitense che anche ieri si era era il primo pilota della casa dei Tre Diapason precede l’ex compagno di squadra Colin Edwards e il team-mate nonchè iridato 2010 Jorge Lorenzo.

Il maiorchino che ha girato in 2.01.003 dopo 27 giri percorsi si è messo alle spalle l’ottimo Alvaro Bautista con la Suzuki (l’unica in pista nel 2011), Hiroshi Aoyama ed Hector Barbera che chiude la Top ten. Undicesimo invece al momento Valentino Rossi che con la GP11 e dopo aver saltato un giorno di test è davanti al compagno di squadra Nicky Hayden e a Loris Capirossi. Il pesarese dovrà recuperare il tempo perso ieri, le Honda sembrano infatti (almeno al momento) di un altro pianeta; il suo distacco al momento è di 1.804 dalla vetta.

Fonte: Derapate.it

Impostazioni privacy