L’annuncio è stato dato da Marco Tronchetti Provera, in occasione di un’intervista con Bloomberg TV nella città cinese. Se lo scorso anno il mercato dell’auto in Cina è cresciuto del 33,2%, le aspettative di Pirelli per il 2011 sono di un incremento del 20%, in miglioramento rispetto a una precedente previsione del 15%, e il produttore italiano ritiene che significativo sarà anche l’aumento della quota di mercato delle auto costose.
“Per noi, quello che conta sono le auto di lusso”, ha dichiarato infatti il Presidente di Pirelli, “non ci interessa il mercato di massa” e l’obiettivo è di portare la quota vendite di Pirelli sul mercato cinese dall’attuale 7% al 10% entro due anni.
Pneusnews.it
Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…
Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…
La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…
La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…
Nell’ottica di una mobilità con meno impatto sull’ambiente, tutte le grandi case automobilistiche hanno iniziato…
Le viti sono tra gli elementi di fissaggio più diffusi e sfruttati. In un veicolo…