Già la 599 GTO non era esattamente un’auto lenta e dalle basse prestazioni, ma ora Novitec Rosso ha tirato quanto più poteva dal cuore di questa bellezza. Sotto al cofano troviamo un motore V12 biturbo con una cilindrata da 6.0 litri, iniettori del carburante allargati, nuovi filtri e un sistema di scappamento in acciaio inossidabile con tubi da 90 mm. Il risultato di questa bomba è una potenza massima di ben 876 Cv e una coppia che può arrivare fino a 862 Nm, aumenti rispettivamente di 215 Cv e 242 Nm rispetto alla versione originale. Volete passare da 0 a 100? Potete farlo in appena 3,2 secondi e tirare fino a 340 km/h.
Con tanta potenza non poteva mancare un minimo di stile (stiamo parlando sempre di Ferrari, in fondo). La carrozzeria è stata tinteggiata di argento e giallo, una reminiscenza della Ferrari 250 GTO del 1964. Inoltre sono state abbassate le molle delle sospensioni, è stato modificato l’assale anteriore e i cerchioni superleggeri, da 21 e 22 pollici, montano pneumatici Pirelli Pzero.
da motorionline
Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…
Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…
La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…
La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…
Nell’ottica di una mobilità con meno impatto sull’ambiente, tutte le grandi case automobilistiche hanno iniziato…
Le viti sono tra gli elementi di fissaggio più diffusi e sfruttati. In un veicolo…