Formula1, risultati qualifiche Gp d’Australia: Vettel da record, male Ferrari e Shumi

I risultati delle qualifiche del primo Gp della stagione 2011, vedono nuovamente protagonisti la Red Bull e il suo giovane Sebastian Vettel. La vettura del tedesco, infatti, è stata sempre in testa e sempre la piu’ veloce in ogni settoredella pista di Melbourne e, se si pensa che è stato abbattuto il record della pista ( 1:23,529) senza mai l’impiego del Kers, il risultato diventa ancor piu’ spaventoso.

Bene anche l’altra Red Bull di Mark Webber che, solo all’ultimo, si vede soffiare il secondo posto da un sorprendente Luwis Hamilton. Entrambi, comunque, accusano un preoccupante distacco di mezzo secondo.

Male le due Ferrari che, nonostante l’utilizzo di gomme morbide e i numerosi tentativi di Fernando Alonso, vede le sue due vetture schiarate al quinto ( Alonso) e all’ottavo posto ( Massa), accusando distacchi di oltre un secondo per lo spagnolo e di addirittura due secondi per il brasiliano.

Delusione anche in casa Mercedes, dove il plurititolato Schumi, oltre a vedersi strappare il record della pista sin’ora a lui appartenuto, si ritrova fuori alla fine del turno Q2 chiudendo le sue qualifiche all’undicesimo posto.

Redazione

Fonte Eurosport

Impostazioni privacy