Opel: in arrivo l’intera gamma elettrica entro il 2024

La tedesca Opel programma un futuro in grande per quanto concerne l’elettrificazione del suo intero parco vetture. Arrivano infatti conferme sulle strategie che la vedranno sempre più impegnata negli anni a venire nell’aggressione al mercato dell’elettrico, con nuovi modelli in grado di ridurre consumi ed emissioni.

Opel: intera gamma elettrica entro il 2024

Come sottolineato dallo stesso CEO, Michael Lohscheller, Opel ha in programma l’elettrificazione completa della sua gamma entro il 2024, per cui nei prossimi anni si assisterà all’arrivo di numerose novità che coinvolgeranno un po’ tutti i segmenti in cui il costruttore di Russelsheim è presente.

La nuova Opel Corsa-e e la Grandland X Hybrid4 sono quindi solo i primi esempi di quello che la casa tedesca farà nel prossimo futuro. Entro il 2021 i programmi prevedono infatti l’offerta di otto modelli elettrificati nei segmenti in cui si concentra maggiormente la domanda del mercato.

Lohscheller ha anche aggiunto che “Con questa gamma di prodotti saremo in una posizione eccellente per realizzare gli ambiziosi obiettivi futuri sulle emissioni in Europa. La mobilità elettrica svolge un ruolo fondamentale a tal fine. Tuttavia, anche i nostri ultra-moderni ed efficientissimi motori endotermici e il lavoro di ricerca svolto sulle celle a combustibile presso il Centro di Competenza di Rüsselsheim contribuiranno in modo significativo alla sostenibilità della nostra azienda e alla sua capacità di sostenere le sfide del futuro”.

In arrivo nel 2020 sia il “Vivaro elettrico” che l’erede della “Mokka X”

Dal prossimo anno arriveranno a listino l’Opel Vivaro elettrico e la variante a zero emissioni dell’erede della Mokka X, mentre l’anno successivo sarà la volta delle varianti elettriche di Combo Cargo, Combo Life e Zafira Life. Dalla Germania confermano inoltre che anche la futura Astra potrà contare su una versione provvista di batterie e motore elettrico.

Impostazioni privacy