Ecco le 10 cose più pericolose che si fanno al volante

Ecco le 10 cose pericolose che si fanno al volante, magari non volendo
10 cose pericolose al volante

Le 10 cose più pericolose che una persona può fare al volante.

Le persone tendono a sviluppare delle abitudini di guida piuttosto terribili nel corso della loro “carriera”di guida. Quindi, al fine di provare a ricordare alla gente alcune delle cose più pericolose che possono fare durante la guida, abbiamo sviluppato questo elenco.
Ricorda che quando ti viene detto di essere un automobilista sicuro, non è solo per te. Le abitudini di guida non sicure sono potenzialmente pericolose per tutti vicino a una strada, altri conducenti, pedoni, ciclisti … tutti.
Quindi fai attenzione in modo da non ferire una persona innocente con decisioni e abitudini scellerate. Senza ulteriori indugi, ecco le 10 cose più pericolose che una persona può fare al volante mentre sta guidando:


#10 Arrabbiature al Volante

Ogni automobilista ad un certo punto è stato sconvolto dalle azioni di un altro conducente. Che si tratti di essere interrotti, cambi di corsia senza segnale, eccesso di velocità o qualsiasi altra serie di motivi. Ma ciò che deve essere ricordato è che l’emozione umana è forte e se ti concentri sull’essere turbato da quello che ha fatto qualcun altro, non sei concentrato sulla strada.
L’attenzione è il fattore più importante per guidare sicuri ed evitare gli incidenti. Quando la tua attenzione è altrove e non sei concentrato al volante, possono verificarsi molti problemi.

# 9. Mangiare
Per la maggior parte, non c’è abbastanza tempo nella giornata. Quindi, per recuperare il tempo perso alla guida, alcuni decidono di mangiare mentre sono in viaggio piuttosto che aspettare fino a quando non arrivano a destinazione. Basta che un po’ di cibo cada verso i pedali, o rovesciare la pasta o la zuppa calda addosso e all’improvviso l’ultima cosa di cui sei preoccupato è guidare. È ovvio come questo possa diventare molto pericoloso.

# 8. Afferrare qualcosa fuori portata
Quante volte il tuo telefono o la tua custodia per CD sono stati cercati dietro un sedile o per terra sul tappetino? Allora cosa fai? In questo caso molte persone usano la tecnica “Stretch Armstrong” e provano con tutte le loro forze per raggiungerla. Ci sono anche persone che tolgono completamente le mani dal volante, fanno un 180 in modo che possano ascoltare il loro album preferito di Vasco.
Senza le mani sul volante o gli occhi sulla strada, diventi una scheggia impazzita che vaga sull’asfalto. Aspetta solo che ti fermi, o meglio ancora, prenditi un po ‘di tempo per riflettere … su come non hai messo in pericolo le vite di altre persone per cantare una canzone che probabilmente ti porterebbe ad un incidente grave.

# 7. Truccarsi
Tutti hanno avuto modo di vedere qualche donna intenta a truccarsi il viso mentre si trova nel traffico, magari guardando lo specchietto e non la strada. Prima di tutto, è improbabile che il trucco venga applicato bene, quindi è controproduttivo. Ma in secondo luogo, non c’è assolutamente alcuna attenzione alla strada. L’unico avviso che una persona può vedere è se le luci dei freni si accendono. Ma cosa succede se un bambino o un cane attraversano sulle strisce?

# 6. Cambiare vestiti
Se fa freddo mentre guidi, accendi il riscaldamento. Se fa caldo, abbassa il finestrino o accendi l’aria condizionata. I trucchi alla Houdini non sono ben accetti. Aspetta di indossare vestiti fino a quando non ti fermi.
Quando ti tiri qualcosa sopra la testa, ti stai letteralmente accecando momentaneamente. Non è raro incastrarsi in una maglietta mentre ci si veste al mattino. Immagina di rimanere impigliato mentre sei in autostrada, completamente spaventoso.

# 5. Guida con le cuffie
Resta inteso che non tutti possono permettersi un ottimo sistema audio nel proprio veicolo. Ma questa non è una scusa per assordare il resto del mondo con la musica a palla. Ora potresti obiettare: “le persone non udenti possono guidare”. Sì, possono. Ma sanno com’è essere vigili senza l’aiuto del suono.
La persona media non lo è, e la persona media ha solo due modi per dire loro cosa sta succedendo durante la guida. Vista e suono, se togli il suono dall’equazione, hai appena ridotto della metà la tua assunzione su ciò che accade intorno a te. Basta un semplice clacson o uno stridio di freni per distrarti da un incidente.

# 4. Guida con un cane o un bambino in grembo
È un pensiero gentile quando un genitore permette al figlio di mettersi a cavallo e far finta di portare la macchina, magari se ci si trova in un vicoletto privato. Ma quando ci si trova su una strada pubblica, non si può dire cosa farà un bambino o un animale che può farti perdere il controllo.
Un cane può graffiarti il ​​viso o un bambino può colpirti negli occhi. Il punto è che sia i bambini che i cani sono indisciplinati e imprevedibili. Meglio evitare di averli in grembo quando si cerca di guidare in sicurezza.

# 3. Guidare con le ginocchia
L’uomo ha fatto cose meravigliose con l’uso delle mani, è difficile trovare qualcosa di utile che è stato creato dalle ginocchia. C’è una ragione per cui vuoi tenere le mani nella posizione 10-2 in quanto consente il massimo controllo. Le ginocchia nella posizione 8-4 non significano nulla, motivo per cui la posizione 8-4 è dannosa. Tieni sempre le mani sul volante. Ci sono pochissime regole d’oro per una guida sicura, ma mantenere il controllo è sicuramente una di queste.

# 2. Scrivere messaggi
Il mondo è un posto affollato e tra e-mail, sms, Facebook, Twitter e qualsiasi altro media che scegli di utilizzare, puoi fissare il tuo telefono per ore ridendo, piangendo o altro. Ma quando armeggi con il tuo telefono, non solo la tua attenzione è altrove, ma lo sono anche i tuoi occhi e le tue mani.
Non ferire qualcuno perché devi twittare del simpatico cane che vedi sul ciglio della strada. La stessa cosa si può fare una volta arrivati a destinazione senza mettere in pericolo la propria incolumità.

# 1. Lettura
Forse la peggiore di tutte le attività in cui una persona può impegnarsi durante la guida. Leggere mentre guidi trasforma una piacevole pedalata pacifica in un Possibile disastro. Concesso che potresti avere le mani sul volante mentre tieni il libro o il giornale. Ma quasi tutta la tua attenzione è focalizzata su ciò che viene letto, ed è anche peggio che mandare SMS.
Almeno i messaggi di testo si verificano in brevi raffiche, la lettura implica che la persona sia abbastanza impegnata e raramente c’è un punto di arresto. Puoi continuare a leggere. In un momento in cui non abbastanza persone leggono, è un peccato dover annunciare che leggere mentre guidi è proibito.
Non dovresti mai dire a qualcuno di non leggere, ma c’è questa diciamo unica eccezione. Quindi fai attenzione a chi ti circonda e rimanda il prossimo capitolo di “Twilight” a quando sarai arrivato a destinazione.

Impostazioni privacy