F1, Hamilton vs Schumacher: record a confronto

F1, Hamilton vs Schumacher: record a confronto
F1, Hamilton vs Schumacher: record a confronto (getty images)

F1, Hamilton vs Schumacher: record a confronto, in un duello tra i più grandi interpreti di questo sport, almeno numeri alla mano.

Lewis Hamilton ha vinto il suo sesto titolo mondiale dopo essere arrivato secondo al Gran Premio degli Stati Uniti. La stella della Mercedes è stata superata solo dal compagno da Valtteri Bottas, ma ha comunque conquistato la sesta corona di carriera con due gare di anticipo: “È davvero travolgente quello che sto provando”, ha detto successivamente a Sky Sports. “Oggi è stata una gara molto dura. Volevo solo recuperare e consegnare la doppietta alla squadra. Non pensavo che la strategia con un solo stop sarebbe stato possibile. Sono solo pieno di così tanta emozione. Penso a tutto il team qui, tutti in fabbrica, mia mamma, mio ​​papà, la mia matrigna, il mio patrigno, mio ​​zio George e mia zia da Trinidad e tutta la famiglia a casa.

“È un onore essere arrivato ad un numero di successi così elevato ed essere paragonato ai più grandi”.

A proposito di record e campioni del passato, Lewis Hamilton grazie al suo sesto allora ha definitivamente staccato Juan Manuel Fangio e diventa il secondo uomo più vincente della Formula 1. Davanti a lui rimane solo il mito, Michael Schumacher. Ma vediamo un confronto di record tra i due.

Chi ha vinto il maggior numero di titoli mondiali?
Schumacher detiene il record per il maggior numero di titoli mondiali con sette allori.

Hamilton è ora a quota sei titoli, il che significa che è solo uno dietro.

Chi ha vinto più gare?
Hamilton si piazza ancora di poco alle spalle del tedesco.

La stella britannica ha vinto 83 gare finora, con Schumacher che detiene il record assoluto per il maggior numero di vittorie con 91.

Schumacher è anche in testa su Hamilton (13-11) per il maggior numero di vittorie in una sola stagione.

Chi ha il maggior numero di pole position?
Schumacher ha registrato 68 pole position in 308 gare durante la sua carriera.

Almeno in questo, Hamilton è in netto vantaggio con 87 pole in 247 gare.

Chi ha il maggior numero di podi? Finora nella sua carriera, Hamilton ha registrato 150 podi. Ma ancora una volta è Schumacher ad essere in testa, con un totale di 155 podi.

Chi è stato in testa nel maggior numero di gare? Schumacher ha guidato 142 incredibili gare durante la sua carriera in F1. Tuttavia, Hamilton ha superato il suo record nel Grand Prix di Sochi in questa stagione. Dopo Austin, l’inglese si è portato ad un totale di 146 gare in cui è stato in testa.

I numeri raramente mentono e disegnano un quadro in cui Schumacher mantiene ancora la sua primaria grandezza, ma considerando i 34 anni di Hamilton, almeno nelle statistiche, il sorpasso potrebbe avvenire nei prossimi anni.

Impostazioni privacy