F1, i migliori 10 piloti della storia: Hamilton è il più grande?

F1, i migliori 10 piloti della storia: Hamilton è il più grande?
F1, i migliori 10 piloti della storia: Hamilton è il più grande? (Foto: FormulaSantander)

F1, i migliori 10 piloti della storia: Hamilton è già il più grande?

Dopo che Lewis Hamilton ha ottenuto il suo sesto titolo mondiale di Formula 1 nel Gran Premio degli Stati Uniti, può essere considerato adesso come il più grande di tutti i tempi?

Hamilton è diventato solo il secondo pilota nella storia della Formula 1 a vincere sei o più titoli piloti del campionato del mondo conquistando l’ultima volta la corona mondiale del 2019 sul Circuit of the Americas, battendo il compagno di squadra della Mercedes Valtteri Bottas, mettendo in fila il terzo trionfo consecutivo.

Il britannico ha ora solo un titolo di distanza dall’eguagliare il record di tutti i tempi di Michael Schumacher di sette titoli mondiali. Questo ci ha fatto pensare … Dove si colloca Hamilton tra i primi 10 piloti di Formula 1 di tutti i tempi?

Quindi, abbiamo provato ad elencare i 10 migliori piloti di Formula 1 di sempre. Sei d’accordo con questa classifica? Alcuni dei risultati potrebbero sorprenderti …

Con così tanti grandi campioni nella storia illustre della Formula 1, restringere un elenco finale a soli 10 candidati è veramente una sfida, ma ci siamo impegnati a considerare chi è il più grande pilota di tutti i tempi.

Non si considera solo il successo in pista, ma anche l’impatto e l’eredità duratura e l’impressione che i piloti hanno lasciato nello sport. La storia è stata fatta da tutti i grandi campioni presenti nella lista, che include artisti del calibro di Hamilton, Schumacher, Ayrton Senna e Juan Manuel Fangio.

Ecco la nostra classifica:

1. Michael Schumacher (7 titoli mondiali)

2. Lewis Hamilton (6 titoli mondiali)

3. Ayrton Senna (3 titoli mondiali)

4. Juan Manuel Fangio (5 titoli mondiali)

5. Alain Prost (4 titoli mondiali)

6. Niki Lauda (3 titoli mondiali)

7. Jackie Stewart (3 titoli mondiali)

8. Nelson Piquet (3 titoli mondiali)

9. Jim Clark (2 titoli mondiali)

10. Fernando Alonso (2 titoli mondiali)

Impostazioni privacy