F1, Lewis Hamilton in Ferrari? Possibile accordo nel 2021

Formula 1, Lewis Hamilton in Ferrari? Possibile accordo tra l’inglese e la Scuderia di Maranello nel 2021

Lewis Hamilton
F1, Lewis Hamilton in Ferrari? Possibile accorso nel 2021 (Foto: Getty)

Con il mondiale di Formula 1 che sta volgendo al termine, ultimo appuntamento ad Abu Dhabi domenica, cominciano a circolare diverse voci che riguardano il mercato piloti.

Se per quanto riguarda il prossimo campionato, le coppie dei top team sono ormai confermatissime (Bottas-Hamilton in Mercedes, Vettel-Leclerc in Ferrari, Verstappen-Albon in Red Bull), qualche novità in più si potrebbe vedere a partire dal 2021.

Fra due stagioni entreranno in vigore i nuovi regolamenti tecnici che inevitabilmente sono destinati a rivoluzionare i rendimenti in pista, riequilibrando i valori. La Mercedes, abilissima a sfruttare il suo vantaggio nell’era termo-ibrida, per monopolizzare gli ultimi sei campionati mondiali, potrebbe venir insidiata dai competitor nel prossimo futuro, con Red Bull e Ferrari su tutte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, Gp Abu Dhabi: Hamilton in pole davanti a Verstappen

F1, Hamilton in Ferrari nel 2021

La caccia al fenomeno inglese è aperta, dopo che il numero 44 non ha preso nessuna decisione riguardo il suo rinnovo di contratto con la Mercedes. L’accordo con la casa di Stoccarda, scade nel 2020 e lo stesso Team Principal Toto Wolff ha dichiarato: “Aspettiamo la fine della stagione per metterci seduti a parlare con Lewis. Abbiamo fatto insieme la storia di questa squadra negli ultimi 7 anni e sarebbe bello continuare qui. Al momento però non abbiamo nessun accordo“.

Ovviamente l’interesse da parte della Ferrari nei confronti del più forte pilota in circolazione, è tutt’altro che celato. Lo stesso John Elkann non ha mai nascosto come il sei volte campione del mondo sia un obiettivo concreto per il futuro, incontrandolo di persona già in un paio di occasioni in questo 2019.

Dopo le ultime vicissitudini tra Vettel e Leclerc, e con il contratto del tedesco che scade il prossimo anno, è probabile  arrivare ad un rimescolamento delle carte dal 2021. Il maggiore indiziato sembra essere proprio Hamilton, come velatamente dichiarato da Mattia Binotto, proprio nel week end i Abu Dhabi: “Fa piacere sapere che un fenomeno del genere potrebbe essere sul mercato dopo il 2020. E’ un vero campione e a tutti farebbe piacere averlo in squadra“.

Ci sarebbe anche la sponsorizzazione da parte della Liberty Media, società detentrice dei diritti della F1, che vedrebbe di buon occhio un super colpo di mercato del genere per aumentare la visibilità dello sport motoristico più importante.

Se son rose a breve fioriranno…

Impostazioni privacy