Valentino Rossi Tavullia, un campione che fa troppo rumore

Molti appassionati della MotoGP ricorderanno che il Motor Ranch dove si allena Valentino Rossi è stato al centro di una vicenda legale relativa alla costruzione.

Valentino Rossi Motor Ranch
Motor Ranch (Fonte: motociclismo.it)

A poche ore dall’entrata nel vivo della 100 km dei Campioni, la corsa arrivata ormai alla sesta edizione, che si tiene ogni anno nel Motor Ranch organizzata da Valentino Rossi, si torna a parlare dei problemi legali legati al circuito.

In passato il Motor Ranch del campione era stato al centro di una controversia legale a fronte di un ricorso da parte di un esiguo numero di vicini. I residenti contestavano la realizzazione stessa del circuito, oltre a lamentare rumori e polvere provenienti dalla conca dove sorge il circuito.

Nel gennaio del 2018 il Tar respinse il ricorso presentato dai vicini lasciando solo la possibilità di un eventuale appello al Consiglio di Stato, come ultimo e definitivo grado di giudizio. Appello a quanto pare mai presentato, dal momento che fino ad oggi la vicenda sembra essersi chiusa positivamente per il dottore.

Motor Ranch, problemi legali, Valentino Rossi può sorridere

Conferma che tutto si sia concluso nel migliore dei modi, verrebbe anche dal fatto che di recente il Motor Ranch è stato ampliato con la costruzione del nuovo piccolo ovale approvata dal consiglio comunale ed elogiata dal sindaco in persona che dichiarava anche di essere dispiaciuto che l’intera struttura, non godesse dell’approvazione di tutti i residenti della zona.

Valentino Rossi con buona pace dei suoi fan, può concentrarsi dunque sull’edizione più numerosa di sempre per la 100 km dei Campioni, con ben 42 piloti al via suddivisi in 21 coppie che nella giornata di oggi effettueranno prove libere e qualifiche, per poi dare appuntamento a domenica alle 14 per l’inizio della gara.

Motor Ranch panoramica
Il Motor Ranch visto dall’alto (Fonte: red-live.it)

Nel video, il racconto dell’edizione del 2018 con le immagini spettacolari riprese dalle GoPro montate sui caschi e sulle moto dei piloti, dal canale ufficiale del nove volte campione del mondo.

Impostazioni privacy