Ferrari ROMA, le prime immagini del “gioiello” in movimento (VIDEO)

Ferrari ROMA, le prime immagini del “gioiello” in movimento, ovviamente tra le strade della capitale

Ferrari Roma primo Video
Ferrari ROMA, le prime immagini del “gioiello” in movimento (Foto: Youtube)

In questo video puoi goderti la Ferrari Roma in movimento, l’ultima vettura sportiva sviluppata dall’azienda italiana. È semplicemente una bellezza…

La Ferrari ha avuto svelare regalo speciale per questo Natale, è il nuovo “gioiello” ROMA, ultima creazione del “cavallino rampante”. Una coupé sportiva che rompe gli schemi di ciò che il produttore aveva fatto nei suoi ultimi modelli. La sua estetica ha un tocco retrò con una silhouette molto elegante, e un animo ovviamente sportivo.

Questo tocco classico che la nuova “rossa” riflette nel suo design, è dovuto al fatto che si ispira alla Ferrari degli anni ’50 e ’60. Presenta fari a LED tagliati e una griglia anteriore di nuova concezione, alloggiata in un naso molto prominente. L’auto sportiva ha una configurazione 2 + 2, interni eleganti e schermi digitali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> 3 motivi per acquistare un auto con cambio manuale – VIDEO

Ferrari ROMA, le caratteristiche del “gioiello” di Maranello

Ferrari Roma video
Il primo Video della Ferrari Roma (Foto: Youtube)

Sotto questo bellissimo telaio c’è un potente V8 Twin-Turbo da 3,9 litri che sviluppa 620 CV di potenza e 760 Nm di coppia massima, gestito da una trasmissione automatica a doppia frizione e 8 rapporti, che invia tutta la forza all’asse posteriore della macchina.

Con questo motore il coupè del cavallino rampante può passare da 0 a 100 km / h in 3,4 secondi, da 0 a 200 km / h in 9,3 secondi e raggiungere una velocità massima di 320 km / h. Prestazioni simili a quelle di una Mercedes-AMG GT, per esempio.

Ora, dopo la sua presentazione avvenuta lo scorso novembre, si può ammirare finalmente la nuova Ferrari Roma girare lungo le strade della capitale. Un’auto sportiva, ispirata alla “Dolce Vita” felliniana, con un V8 tutto da guidare. Un vero “gioiello” che si aggiunge alla collezione di Maranello.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, Lewis Hamilton e Toto Wolff in Ferrari dal 2021: la clamorosa rivelazione

Impostazioni privacy