Guida una Ferrari completamente ubriaco e con patente falsa

Guida una Ferrari completamente ubriaco e con una patente falsa, nonostante tutto non possono procedere al sequestro dell’auto

Guida Ferrari ubriaco con patente falsa
Guida una Ferrari completamente ubriaco e con patente falsa (Foto: Getty)

Per la serie storie vere, eventi improbabili ma realmente accaduti, volgiamo raccontarvi un vicenda che risale al giugno del 2016 e ha veramente dell’assurdo.  

Un ragazzo libico di 29 anni è stato fermato dalla Polizia di Modena, in via Giardini, all’alba del 5 giugno 2016, alla guida della sua Ferrari. Il test del palloncino ha registrato un tasso alcolemico di 4 volte superiore rispetto al limite consentito. In effetti ad attirare l’attenzione delle forze dell’ordine era stata proprio la guida spericolata del conducente, ampiamente sopra i limiti di velocità e reo di aver infranto una serie di divieti in pochi minuti (come un’inversione a U con semaforo rosso). Il nord africano con regolare residente in Emilia Romagna, è stato denunciato per guida in stato di ebrezza, ma non finisce qui.

Ad un’ulteriore analisi della Polizia, la patente mostrata dal ragazzo si è rivelata essere falsa. La licenza rilasciata dal suo paese d’origine, era probabilmente una fotocopia e non corrispondeva ai canoni standard. Anche per questo è stato denunciato per altro reato penale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Compra una Ferrari senza avere la patente, parla l’amico che la guida per lui

Guida la Ferrari ubriaco e con patente falsa

Patente falsa e ubriaco alla guida della Ferrari
Guida la Ferrari ubriaco e con patente falsa (Foto: Getty)

Nonostante i due reati penali piuttosto pesanti, le forze dell’ordine non hanno potuto procedere al sequestro della Ferrari, poichè è stato rilevato che il mezzo non era di proprietà del ventinovenne ma intestata ad un’azienda di export, con sede nel modenese. E’ stata comunque bloccata per un mese con fermo cautelare l’autovettura, pur senza sequestro effettivo. Ovviamente per quanto riguarda invece la guida completamente ubriaco, gli è stata ritirata la patente, peraltro falsa, per oltre un anno, e gli è stata comminata la pena pecuniaria più pesante prevista dal Codice della Strada, di diverse migliaia di euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, Flavio Briatore ha rifiutato la Ferrari ben due volte

Impostazioni privacy