Lamborghini Huracan Evo RWD, caratteristiche e prezzo della nuova Supercar

Arriva la nuova Supercar targata Lamborghini, la ‘Lamborghini Huracan Evo RWD’: di seguito vi illustreremo caratteristiche e prezzo

La nuova Supercar targata Lamborghini, la Huracán EVO Rear-Wheel Drive (RWD), promette molto bene. Essa ha una potenza di ben 610 cavalli (449 kW) abbinata al raggiungimento di 8000 giri al minuto e una coppia di 560 Nm a 6500 giri/min con una struttura a trazione posteriore che permette una sterzata dinamica in tutte le situazioni. La vettura pesa 1389 chili e può raggiungere fino a 325 km/h di velocità passando da 0 a 100 km in soli 3,3 secondi.

Stefano Domenicali, presidente di Automobili Lamborghini, ha parlato del nuovo gioiello: “La Huracán EVO RWD si affida alle mani del conducente ed offre un’esperienza di guida dominata dall’interazione con il suo hardware. Questa vettura rispecchia l’essenza originaria dell’ingegneria Lamborghini, ponendo il conducente al centro delle prestazioni e rendendolo protagonista di un’esperienza di guida senza filtri e coinvolgente.

Le prestazioni della Huracán EVO RWD sono frutto di una sinergia armoniosa tra uomo e auto: le abilità di guida del conducente incontrano la meccanica della trazione posteriore della Huracán EVO per dare origine a una dinamica perfettamente equilibrata, reazioni fisiche e prestazioni assolute. La Huracán EVO RWD arricchisce la gamma della linea Huracán a motore V10 con un modello in grado di catturare chi ancora non conosce da vicino il nostro marchio, ma anche coloro che sono alla costante ricerca di emozioni di guida ineguagliabili”.

Lamborghini, il prezzo

Lamborghini Huracan Evo RWD

La vettura sarà disponibile da questa primavera e la versione sportiva costerà circa 195 mila euro, dunque 159.443 senza IVA. Contestualmente sarà disponibile anche l’originale livrea esterna Giallo Belenus che può essere personalizzata con interni in alcantara e pelle. Qui il prezzo dovrebbe essere più elevato.

LEGGI ANCHE—> Ferrari 458 Spider messa all’asta: ma l’auto è completamente fusa

Impostazioni privacy