Fiat 500 Lamborghini, la citycar con un motore mostruoso (VIDEO)

Fiat 500 Lamborghini, la citycar con un motore mostruoso e una potenza sconvolgente

Fiat 500 Lamborghini
Fiat 500 Lamborghini, la citycar con un motore mostruoso (Foto: Youtube)

Per la serie storie vere, eventi inverosimili ma realmente accaduti, quest’oggi vogliamo raccontarvi un accadimento incredibile risalente al 2014, con una prova magnifica realizzata con una piccola citycar, diventata improvvisamente un’auto dalle prestazioni straordinarie: la Fiat 500 Lamborghini

Gli ingegneri italiani della Oemmedi Meccanica hanno lavorato per un po’ di tempo su una classica Fiat 500, equipaggiandola con diversi motori potenti.

Questa vecchia Fiat 500 ha una storia molto interessante da raccontare in quanto nel corso della sua vita è stata alimentata da un motore V8 da 3,0 litri della Ferrari e da un V6 da 3,2 litri prelevato da una Porsche Carrera. Più sorprendentemente, la Fiat 500 è stata in grado di ospitare anche un enorme motore V12 da 6,2 litri proveniente da una Lamborghini Murcielago che produce 580 CV (432 kW).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nature in finestra, Austria: Maxi-tamponamento a Vienna

Fiat 500 Lamborghini, un V12 sul corpo di un’auto da città

Fiat 500 Lamborghini
Fiat 500 Lamborghini, un V12 sul corpo di una citycar (Foto: Youtube)

Come è facile immaginare, guidare la piccola e classica Fiat 500, con una potenza del genere sotto, non è roba per tutti. Una simile trazione e accelerazione, su un telaio pur modificato per l’occasione, può creare degli scompensi non semplici da gestire. Ecco un video con la colonna sonora della Fiat 500 con motore V12 e il suo spoiler posteriore a scomparsa. Una vera goduria per le vostre orecchie…

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bugatti Chiron, record di velocità: ecco a quanto è arrivata

Impostazioni privacy