Andrea Iannone (Getty Images)
Il pilota di MotoGP Andrea Iannone è stato deferito in merito al caso di doping, ora dovrà presentarsi alla corte disciplinare della Fim
Il pilota di MotoGP Andrea Iannone è stato deferito lo scorso 18 gennaio dopo la conferma di doping da parte delle contro analisi sul campione B dell’urina prelevata in occasione del GP della Malesia. Ora il l’uomo dell’Aprilia dovrà presentarsi davanti alla corte disciplinare della Fim il 4 febbraio prossimo. In caso di assoluzione il pilota potrebbe addirittura riuscire a partecipare ai test di Sepang che sono in programma dal 7 al 9 febbraio. La difesa del pilota punta sui minimi valori emersi e sulla contaminazione alimentare da carne di 1150 nanogrammi per millilitro di urina. Questa rimane solo un’ipotesi che però dà un barlume di speranza a Iannone. In caso di squalifica i tempi possono essere sia pressoché nulli che arrivare a 4 anni.
Il pilota, appena emersa la faccenda riguardante il doping, ha espresso le sue sensazioni ai microfoni de La Gazzetta dello Sport: “Ho la coscienza a posto, non voglio fermarmi. La moto è la mia vita, non sono sciocco da giocarmela per altre cose o queste recenti vicende. Nel 2018 ero nel sistema del passaporto biologico della Wada dove sorteggiano 5 piloti che devono essere sempre reperibili e si deve avvisare dei propri spostamenti per i controlli. Fui testato spesso, almeno 3 volte in Asia, ma anche fuori”.
LEGGI ANCHE—> Max Biaggi, Lorenzo ed Anderson entrano nella MotoGP Legend
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…
La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…