Auto

Le Mans 66: Incidenti spettacolari tra Ferrari e Ford GT (VIDEO)

Le Mans 66, nel back-stage del film possiamo assistere ad incidenti incredibili tra le GT, ma solo per finzione.

Le Mans 66, nel back-stage del film possiamo assistere ad incidenti incredibili, macchine sparate in aria da carri armati come palle di cannone! Ma solo per finzione. (Foto: YouTube)

Incidenti spettacolari, uscite di pista, incendi delle auto sportive in gara durante il film Le Mans 66 La Grande Sfida.

Le Mans 66, film tratto da una storia vera, vede come protagonista due scuderie, la Ferrari e la Ford, quest’ultima stanca di continuare a perdere la 24 ore di Le Mans contro la scuderia del cavallino.

In virtù del senso di rivalsa, la Ford affida le sue speranze all’ex pilota e ingegnere Carrol Shelby, affinché progetti una vettura che sia in grado di primeggiare nel confronto.

Shelby, accettato l’incarico, decide di mettere alla guida Ken Miles, pilota inglese, pian piano il team Ford comincerà a collezionare vittorie su vittorie, fino ad arrivare alla tanto attesa sfida di Le Mans del 1966.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE… Il Bloodhound LSR supera gli 800 Km/h nei test per battere il record di velocità

A bordo di un camion super attrezzato per le riprese, possiamo assistere a scene incredibili di pirotecnici incidenti, macchine sparate in aria da carri armati come palle di cannone !

A bordo di un camion super attrezzato per le riprese, possiamo assistere a scene incredibili di pirotecnici incidenti. (Foto: YouTube)

Nulla è lasciato al caso per questo adrenalinico film, riuscito a stupire tutti al botteghino.

Le Mans, la 24 ore, questo nome è entrato di diritto nelle leggende delle corse automobilistiche.

La prima gara si svolse nel 1923, e da allora tranne rari casi, si è continuata a ripetere ogni anno.

La gara si sviluppa su un percorso di 13 km, nel quale gareggiano 4 diverse classi, dai prototipi fino alle auto di serie, vince chi dopo 24 ore di corsa continuate taglia per primo il traguardo, anche se le regole sono molto più complesse di quanto appaiono.

Ai giorni d’oggi ogni scuderia dispone di 3 piloti pronti a darsi il cambio, mentre fino al 1970 erano solamente in 2.

Fino al 1970 (cambiato per ragioni di sicurezza) la partenza della 24 ore di Le Mans era unica nel suo genere, le auto erano incolonnate sulla destra e i piloti sulla sinistra, al momento del via i piloti correvano verso le autovetture e partivano, veniva di fatti chiamata “Partenza Le Mans”.

GUARDA IL VIDEO DEGLI INCIDENTI!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE… Supercar, LaFerrari Vs Pagani Huayra: Il confronto (VIDEO)

redazione

Recent Posts

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 giorni ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

4 giorni ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

4 giorni ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

5 giorni ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

6 giorni ago

Nuova Renault Clio: che trasformazione, sembra tutt’altra macchina

La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…

6 giorni ago