Supercar, LaFerrari Vs Pagani Huayra: Il confronto (VIDEO)

950 CV con accelerazione da 0 a 100 Km/h in meno di 3 secondi per la splendida Supercar di Maranello.

Supercar
Supercar, Ferrari LaFerrari Vs Pagani Huayra: Il confronto (Foto: Getty)

Supercar, ovvero milioni di euro in pista, parlando di queste due bellezze a quattro ruote gli aggettivi potrebbero non bastare, tradizione, potenza, controllo, solo alcuni degli elementi che caratterizzano LaFerrari e la Pagani Huayra, ma vediamoli al dettaglio, iniziando con la Supercar della scuderia di Maranello:

Ferrari: LaFerrari

Costo € 1.273.460

Non è solo la potenza che stupisce, ma anche il design interno dove casa Ferrari per questa Supercar non ha badato a spese, climatizzazione, illuminazione a led, sistema di navigazione, come avvenuto in passato con la F40 e la Enzo si è scelto per tutti gli optional il top di gamma, per rendere “comoda” oltre che sportiva la vita del guidatore.

499 esemplari prodotti, con una produzione che nasce nel 2013, come ricordato in precedenza la Ferrari su questo modello non ha badato a spese non solo per l’estetica e la potenza ma anche per le finiture.

Nel posto guida troviamo una consolle più che un volante, coperto da levette e interruttori stile formula uno.

L’altezza del sedile è stata studiata in modo da ottenere un perfetto equilibrio durante la manovrabilità, oltre che al volante anche i pedali possono essere regolati in base alle esigenze.

Parlando del cruscotto, tutti i controlli che non sono primari sono stati spostati, per dar spazio ad un ben visibile contagiri digitale.

Sistemi aerodinamici e controlli elettronici del telaio ultra avanzati garantiscono che tutta la potenza di questa splendida “rossa” possa essere sfruttata al meglio.

Motore a benzina da 6,3 V12 che “scatena” 789 cavalli, integrato da un motore elettronico che va a sommare altri 161 CV ottenendo 950 CV di pura potenza.

La trasmissione è a 7 marce, il tempo ottenuto da 0 a 100 Km è al di sotto dei 3 secondi, con una velocità massima di 350 Km/h.

Potrebbe interessarti anche… McLaren 720S Spider Novitec N-Largo: solo 15 esemplari al mondo (VIDEO)

Supercar
Pagani Huayra, l’opera d’arte di Horacio Pagani (Foto: Getty)

Pagani Huayra: L’opera d’arte di Horacio Pagani

Nel mondo delle Supercar, Horacio Pagani (fondatore e proprietario della Pagani Automobili) verrebbe descritto come un uomo ossessionato dal design, e andando ad analizzare uno dei suoi ultimi capolavori la Pagani “Huayra” può essere facile crederlo:

Pagani: Huayra

Costo € 1.258.748

Partendo dalla strumentazione che è interamente realizzata a mano con effetto lucido a specchio, l’automobilista capisce subito che si trova di fronte a qualcosa di diverso.

Gli inserti sono in fibra di carbonio bianco, sembra di sedersi nel mezzo di una costellazione che risplende nel buio notturno, questo è il primo pensiero che ci viene in mente entrando nell’universo di Horacio con la sua Huayra…

Non c’è solo la ricerca della bellezza negli interni di questa splendida Supercar, troviamo anche praticità, sollevando il vano motore su entrambi i lati ci sono appositi spazi per sistemare i bagagli, che permettono lo stoccaggio di 2 set di ricambi per gli occupanti.

Ma il comfort non finisce qui, ovviamente controlli per climatizzazione e navigazione d’avanguardia, e per godere di buona musica un sistema Sonus Faber da 1200 Watt, gestiti da un processore audio digitale ultra personalizzato in stile Horacio Pagani.

Motore da 6 litri anch’esso realizzato a mano ad Affalterbach, che eroga 700 CV, accelerazione da 0 a 100 Km/h in quasi 3 secondi, per una velocità massima di 360 km/h.

Martinetti idropenumatici e flap aerodinamici azionabili singolarmente, permettono di “gestire” gli sbalzi di accelerazione, freni in ceramica di carbonio e ammortizzatori Ohlins favoriscono la fase frenante del veicolo, ABS e controllo stabilità con annessi airbag pensano invece alla tua sicurezza.

Ferrari LaFerrari Vs Pagani Huayra Guarda il video YouTube!

Potrebbe interessarti anche…  Pagani Huayra, la nuova supercar di Jorge Lorenzo (VIDEO) 

 

Impostazioni privacy