Idrogeno: Le speranze nel meeting di Parigi dell’Hydrogen Council

Idrogeno, il futuro è adesso, durante il meeting di Parigi, Euisun Chung ci parla del futuro dell’idrogeno e delle nuove tecnologie.

Idrogeno
Idrogeno: Le speranze nel meeting di Parigi dell’Hydrogen Council (Foto: Getty)

Coinvolgere i governi mondiali per spiegare alle collettività, l’importanza dell’utilizzo dell’Idrogeno.

Idrogeno il futuro è adesso, per raggiungere traguardi ambiziosi non esistono scorciatoie che l’uomo possa intraprendere, potremmo riassumere così le parole di Euisun Chung, vice chairman di Hyundai Motor Group e co-presidente dell’Hydrogen Council.

Il futuro per Hyundai si chiama idrogeno, e tale convinzione è stata ripetuta in occasione del terzo meeting fra i Ceo dell’Hydrogen Council a Parigi.

Chung ha ribadito quali siano i punti da tenere a mente per poter procedere verso la destinazione che si è prefissato :

  • Riduzione dei costi relativi all’utilizzo delle nuove tecnologie
  • Una gestione sempre attenta della sicurezza globale
  • Far accettare e favorire il “nuovo” combustibile come inevitabile nel processo di ricerca per le nuove risorse.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE… Tre differenze tra un’auto ibrida e un’auto a idrogeno

Il primo passo è abbattere i costi di produzione, attraverso continue innovazioni in tutti i settori di produzione.

Idrogeno
Il primo passo è abbattere i costi di produzione, attraverso continue innovazioni in tutti i settori di produzione. (Foto: Getty)

Essere creativi, osare, provare e verificare sempre nuove teorie produttive, per evitare che i costi non siano elemento insormontabile nell’utilizzo dell’idrogeno.

Il primo passo è che in tutti i settori dell’industria dell’idrogeno ci possano essere continue innovazioni limitandone i costi.

Per poter sfruttare il pieno potenziale di questo combustibile, in alternativa ai combustibili oggi utilizzati, c’è bisogno di una visione creativa del progresso, anche osare tecniche e verificare nuove teorie per evitare che i costi non siano l’ostacolo insormontabile di cui Chung ha paura.

Differenziare e migliorare i processi di distribuzione, stoccaggio e anche produzione, creando una “catena” lavorativa che sappia adattarsi a molteplici situazioni.

Ultimo punto, ma non per importanza è convincere l’opinione pubblica dell’affidabilità dell’idrogeno in termini di sicurezza e praticità, per questo ha sottolineato l’importanza che i governi mondiali facciano da scuola nell’utilizzo dell’idrogeno e spieghino alle collettività le miriadi di opportunità che questo utilizzo potrà creare.

Durante il meeting è stato anche evidenziato dall’Hydrogen Council come il costo delle soluzioni a idrogeno diminuirà nei prossimi anni, con un continuo aumento di utilizzo nei più svariati settori.

Entro il 2030 secondo le previsioni, i costi collegati alle tecnologie che utilizzeranno questa nuova risorsa diminuiranno del 50%, diventando competitivi anche rispetto alle soluzioni convenzionali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE… Smog, è rientrata l’allerta a Roma, Torino e Milano: la situazione

Impostazioni privacy