Mitsubishi indagata: Presunta manipolazione emissioni gas di scarico. (Foto: Getty)
Mitsubishi indagata, dopo il Diesel Gate che ha riguardato la casa tedesca Volkswagen, ora è il turno della casa giapponese.. (Foto: Getty)
Mitsubishi indagata per presunta manipolazione, questo è il motivo dell’indagine della procura di Francoforte in relazione alla problematica delle emissioni riguardanti i veicoli diesel della casa giapponese.
La procura ha altresì dato mandato di condurre perquisizioni negli uffici dello storico marchio giapponese per verificare i sospetti di possibili irregolarità nei confronti dei consumatori e relative responsabilità di casa Mitsubishi.
Perquisizioni in diverse città tedesche, Darmstadt, Ratisbona, Francoforte, Heinsberg e Hannover le città dove sono stati controllati gli uffici di varie concessionarie nonché due fornitori collegati alla casa nipponica, tra cui anche la società tedesca Continental.
I motori che saranno oggetto di verifiche da parte degli organi preposti sono relativi alle cilindrate 1.6 e 2.2 Euro 5 e Euro 6, per i quali la procura sospetta siano stati adottati soluzioni tecniche non consentite in base alle leggi sulle emissioni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE… Toyota: Richiamati 3,4 MLN di veicoli per problemi airbag!
Mitsubishi indagata, anche per Mitsubishi si tratterebbe di “defeat device”, sospetta frode ai danni dei consumatori. (Foto: Getty)
L’indagine della procura tedesca dovrà stabilire prima di tutto se trattasi di frode nei confronti dei consumatori.
Oltre a vari concessionari e fornitori di apparecchiature, si parla di un fantomatico manager della casa nipponica coinvolto, con incarichi di responsabilità molto importanti, ma al momento sono solo congetture.
In concomitanza delle indagini il titolo Mitsubishi alla borsa di Tokyo chiude in calo del 4,18% a 435 yen, portandosi dietro quasi tutti i valori dei titoli delle auto giapponesi
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE… Germania, proteste contro la costruzione della Gigafactory di Tesla
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…