Toyota: Richiamati 3,4 MLN di veicoli per problemi airbag!

Caos nel mondo Toyota, la storica casa giapponese si appresta a richiamare 3,4 milioni di auto per un problema riscontrato sugli airbag.

Toyota
Toyota: Richiamati 3,4 MLN di veicoli per problemi airbag! (Foto: Getty)

Toyota, solo negli Stati Uniti le unità da richiamare saranno quasi 3 MLN!

La parte elettronica che controlla l’apertura degli airbag risulta essere l’elemento scatenante, lo riporta Reuters, i modelli Toyota da verificare saranno:

Corolla 2011-2019
Matrix 2011-2013
Avalon 2012-2018
Avalo Hybrid 2013-2018

Il problema riscontrato dalla casa giapponese è che in caso di collisione, non scatti l’apertura automatica degli airbag.

Tale inconveniente sembrerebbe riscontrarsi nell’unità di controllo, che a causa di una non adeguata protezione contro il rumore elettrico, in caso di incidente, potrebbe non far partire l’apertura degli airbag.

Le autovetture Toyota sono dotate di un computer di bordo che controlla gli airbag che viene realizzato da ZF-TRW, il quale sarebbe “vulnerabile” alle interferenze elettriche, e potrebbe quindi non riuscire a gonfiare gli airbag in caso di incidente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE… Incidenti più catastrofici e/o curiosi di sempre in Ferrari: Foto e Video

Gli airbag difettosi del produttore tedesco ZF TRW sono stati collegati ad almeno otto decessi e numerose lesioni gravi.

toyota
Gli airbag difettosi del produttore tedesco di airbag ZF TRW sono stati collegati ad almeno otto decessi e numerose lesioni gravi. (Foto: Getty)

L’indagine federale americana include nei veicoli sotto esame circa 12,3 milioni di unità, che riguardano gli airbag installati nel periodo che intercorre dal 2010 fino al 2019.

La causa che coinvolge ZF TRW è similare a quella intentata nei confronti del produttore giapponese di airbag Takata.

Gli airbag Takata hanno provocato il più grande richiamo in termini di sicurezza mai verificatosi negli Stati Uniti, riguardante ben 56 MLN di unità di gonfiaggio !

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE… 8 Ferrari Coinvolte in un solo Incidente? È accaduto realmente! VIDEO

Impostazioni privacy