Toyota Aygo, la nuova generazione sarà prodotta in Europa

La nuova generazione della Toyota Aygo sarà realizzata e prodotta in Europa anziché in Giappone: di seguito anche le immagini ufficiali.

Toyota Aygo

Mentre la Citroen C1 e la Peugeot 108 non hanno ancora definito il proprio futuro, la Toyota Aygo ha già pronta la sua nuova generazione. La scelta dell’azienda giapponese è stata però quella di realizzare e produrre il prossimo modello in Europa. La progettazione avverrà in Belgio e la costruzione in Repubblica Ceca per salvaguardare i posti di lavoro.

LEGGI ANCHE—> Benzina, forte calo dei prezzi per il coronavirus: ecco cosa cambia

Toyota Aygo, uscita e caratteristiche

Tra le caratteristiche della nuova Aygo ci sarà il propulsore di piccola cilindrata, ma si lavora anche su una variante ibrida della gamma elettrificata per diminuire consumi ed emissioni. Nei prossimi mesi si avranno maggiori dettagli, anche perché non è stato comunicato ancora il lancio ufficiale della citycar. Principalmente la casa darà importanza alla Yaris che ha avuto un netto cambio ed è pronta a stupire. Tornando alla Aygo, per quel che riguarda il prezzo, anche se non ci sono informazioni ufficiali al riguardo, la gamma dovrebbe partire da 10 mila euro circa.

LEGGI ANCHE—> F1: Curiosità e segreti dei piloti più forti del mondo!

Impostazioni privacy