Alfa Romeo: 110 candeline sulla torta per lo storico marchio milanese. (Foto: Getty)
Alfa Romeo: Il nuovo logo ovviamente sarà rosso, e come ci dice una nota della casa, sarà capace di rappresentare al meglio il punto di forza del brand, ovvero la tecnologia Alfa coadiuvata dalla bellezza e dal piacere di guida.
Come per il centenario, il numero stesso degli anni creerà il logo, le prime due cifre saranno il passaggio che intercorre tra il passato verso il presente, dove nello zero troverà il suo culmine.
La Casa milanese sottolinea poi che all’interno dello zero si troverà uno degli elementi primari dello stile Alfa Romeo, il famoso biscione.
Come completamento nella parte inferire del cerchio la data di nascita e quella dei festeggiamenti, l’insieme dei numeri daranno vita al marchio che avrà una riconoscibilità immediata, senza mezzi termini come è per ogni vettura prodotta dalla casa milanese.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE… Alfa Romeo, l’epica storia del marchio italiano nel romanzo di Dal Monte
Ci saranno celebrazioni anche a Goodwood dal 9 al 12 Luglio, in occasione del Festival of Speed, festival mondiale per tutti gli appassionati di autovetture, dove Alfa Romeo sarà l’ospite d’onore.
Questi e altri eventi disseminati lungo tutto l’intenso anno di festeggiamenti contribuiranno a consolidare il mito del marchio e l’entusiasmo di quegli automobilisti che scelgono non solo di mettersi al volante di una creazione meccanica costruita intorno al piacere di guida, ma anche di assecondare una passione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE… Alfa Romeo potrebbe lanciare una Giulia GTA da oltre 620 cavalli
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…