Alfa Romeo potrebbe lanciare una Giulia GTA da oltre 620 cavalli

I progettisti Alfa Romeo starebbero lavorando ad una nuova berlina sportiva con prestazioni più elevate della Giulia Quadrifoglio: una Giulia GTA da oltre 620 cavalli.

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio
Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio (foto dal web)

L’Alfa Romeo il 24 giugno 2020 festeggerà i 110 anni dalla sua fondazione. Le celebrazioni inizieranno proprio il 24 giugno a Milano, quando, secondo riportato da sito web americano Moparinsiders.com, che cita fonti all’interno di Fca, potrebbe essere presentato un nuovo bolide targato Alfa Romeo: una nuova versione della Giulia GTA da ben oltre 620 cavalli, modello sul quale starebbero già lavorando i progettisti della casa del Biscione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Volkswagen, pronto il debutto della nuova Golf GTI 8

Alfa Romeo, i progettisti starebbero lavorando su una nuova berlina sportiva: la Giulia GTA da oltre 620 cavalli

In occasione dei festeggiamento per i 110 anni dalla sua fondazione, il prossimo 24 giugno, l’Alfa Romeo potrebbe presentare un nuovo bolide che diverrebbe l’auto di punta della casa italiana. I progettisti e gli ingegneri del Biscione, secondo quanto riportato da sito web americano Moparinsiders.com, citando fonti interne al gruppo Fca, starebbero lavorando su una nuova Giulia GTA con un motore da oltre 620 cavalli abbinato ad un cambio automatico a 8 rapporti. Il nuovo modello che potrebbe essere svelato, dunque, a Milano nel corso della cerimonia per i 110 anni di Alfa Romeo, avrebbe, dunque, prestazioni più elevate della Giulia Quadrifoglio già sul mercato che dispone di un motore a 6 cilindri a V da 2,9 litri biturbo, in grado di sviluppare una potenza di 505 cavalli e 600 Nm di coppia. La Quadrifoglio, che detiene il record per il segmento sul circuito di Nurburgring, raggiunge una velocità massima di 307 km/h con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,8 secondi. Queste performance, come riporta il sito specializzato statunitense, però, non avrebbero soddisfatto in pieno Alfa Romeo che ha dunque deciso di lanciare un nuovo modello di berlina sportiva decisamente più potente. La nuova GTA (acronimo che sta per Gran Turismo Alleggerita), che si presenterà con circa 20 chili in meno e oltre 110 cavalli in più rispetto alla Quadrifoglio, secondo Moparinsiders.com, potrebbe essere prodotta in serie limitata e sarà commercializzata nel mercato europeo, ma non si esclude che possa arrivare anche negli Stati Uniti. L’attesa, dunque, per i festeggiamenti dell’anniversario di Alfa Romeo cresce.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maserati lancia Royale: la linea di allestimenti di lusso

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio
Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio (foto dal web)
Impostazioni privacy