Maserati lancia Royale: la linea di allestimenti di lusso

Per omaggiare la storica Maserati Quattroporte Royale, uscita nel 1986, la casa automobilistica italiana ha lanciato la nuova linea di allestimenti di lusso disponibili in serie limitata per i modelli Ghibli, Quattroporte e Levante.

Maserati Royale
Maserati Royale (foto dal web)

La Maserati ha annunciato un nuovo allestimento a tiratura limitata per i modelli Ghibli, Quattroporte e Levante. Il nuovo allestimento, sarà disponibile solo per cento esemplari a modello e prenderà il nome di Royale, per omaggiare la storica Maserati Quattroporte Royale, uscita nel 1986 a 60 anni dall’anniversario dalla decisione dell’azienda bolognese di entrare nel mercato della produzione di auto. È già chiaro dal nome che le novità sono quasi esclusivamente legate al lusso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Volkswagen, pronto il debutto della nuova Golf GTI 8

Maserati lancia la linea Royale: gli allestimenti di lusso per Ghibli, Quattroporte e Levante

Un nuovo allestimento, basato sul lusso, per tre modelli di punta della Maserati. Ad annunciarlo è la stessa azienda italiana che ha lanciato la serie speciale Royale a tiratura limitata con cento esemplari per modello: la berlina Ghibli, l’ammiraglia Quattroporte ed il suv Levante, tutte equipaggiate con il V6 diesel 3,0 litri da 250 e 275 cavalli e con il benzina V6 3,0 litri da 350 e 430 cavalli. I nuovi allestimenti, come riporta la redazione dell’agenzia Ansa, si concentreranno particolarmente sugli interni dei tre veicoli che si arricchiranno con nuovi tessuti per i sedili e materiali per le finiture. La nuova serie Royal rende omaggio alla storica Maserati Quattroporte Royale uscita nel 1986 anch’essa in edizione limitata (51 esemplari). Nel dettaglio, come riporta Ansa, la linea di lusso sarà disponibile in due esclusivi colori Blu Royale e Verde Royale che si accostano al color Antracite dei cerchi da 21 pollici della Levante e quello dei cerchi Titano su Ghibli e Quattroporte, rigorosamente esclusivi per la serie speciale che dispone anche di una pinza dei freni color argento. Per quanto riguarda gli interni, dove sono state apportate maggiori modifiche, sono disponibili in PelleTessuta Zegna color Cuoio, rivestimento in pelle intrecciato esclusivo per Maserati, o in pelle Pieno Fiore bicolore Nero/Cuoio. Inoltre i modelli saranno arricchiti con finiture high gloss, riporta Ansa, ed una distintiva targhetta con la numerazione ‘One of 100’. La serie Royal dispone anche di un Sound System Bowers & Wilkins, tetto apribile elettricamente ed i vetri oscurati. Infine Maserati ha dotato la nuova serie Royale di vari sistemi di sicurezza alla guida, dell’unità Maserati Touch Control Plus (MTC+), che include le funzioni di mirroring di Apple CarPlay e Android Auto, di riscaldamenti per i sedili ed il volante e di un assistente personale che può essere utilizzato attraverso i comandi vocali mentre si è alla guida. Le Maserati Royale, riferisce Ansa, saranno ordinabili da marzo con prezzi che partono da 104.700 euro per Ghibli, 111.600 euro per Levante e 137.300 euro per Quattroporte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nuova Ford Puma: la storica coupé diventa un crossover compatto

Maserati Quattroporte Royale
Maserati Quattroporte Royale (foto dal web)
Impostazioni privacy