Nuova Ford Puma: la storica coupé diventa un crossover compatto

Debutta sul mercato la nuova Ford Puma, il crossover compatto della casa automobilistica statunitense presentato nei mesi scorsi.

Ford Puma
Nuova Ford Puma (foto dal web)

Un design completamente rinnovato, prestazioni sportive e tecnologia ibrida, così si presenta la nuova Ford Puma, uno dei modelli più amati della casa automobilistica statunitense. Uscita nel 1997, la piccola coupé media si è trasformata in un crossover compatto che guarda al futuro grazie ai nuovi motori e alle dotazioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Toyota presenta la nuova Mirai: la quattro porte ad idrogeno

Nuova Ford Puma: il crossover compatto della casa statunitense arriva in Italia

La Ford nei mesi scorsi, a giugno 2019, ha lanciato la nuova Puma, la versione ridisegnata della coupé media divenuta un simbolo negli anni ’90. La casa statunitense ha trasformato la Puma da una piccola coupé media in un crossover compatto con tecnologia ibrida che dopo la presentazione fa il suo debutto commerciale. Come riporta la redazione dell’agenzia stampa Ansa, la nuova creazione dispone di un motore a benzina 1.0 EcoBoost disponibile nelle due potenze da 125 e 155 cv. Il motore a tre cilindri è affiancato da un sistema di starter/generator (BISG) da 11,5 kW con un pacco batteria di ioni-litio da 48 volt, raffreddato ad aria. Per ridurre i costi di gestione e le emissioni, tutte le varianti della nuova Ford Puma, riporta Ansa, sono equipaggiate con la tecnologia Start&Stop e trasmissione manuale a sei rapporti. Dopo il lancio verrà anche introdotta una versione diesel che sarà abbinata al motore EcoBoost. Per quanto riguarda le dimensioni, la nuova Puma misura 4,19 metri in lunghezza per 1,80 metri in larghezza con un bagagliaio dalla capienza di 456 litri ed il vano di carico modulabile in grado di ospitare oggetti fino a 112 cm di lunghezza, 97 cm di larghezza e 43 cm di altezza con la seconda fila di sedili reclinata. Anche la tecnologia è stata completamente rinnovata ed il crossover, riporta Ansa, è stato equipaggiato con 3 radar, 2 telecamere e 12 sensori a ultrasuoni, racchiusi nell’innovativo Ford Co-Pilot, che vanno ad incrementare la sicurezza del veicolo. Inoltre, grazie ai vari sistemi di sicurezza presenti, tra cui il nuovo Local Hazard Information, ovvero l’avviso di pericolo in tempo reale, hanno consentito alla nuova Puma di conseguire le 5 stelle Euro NCAP, il massimo dei voti. In Italia il prezzo è stato fissato a partire da 22.750 euro (295 euro al mese con la formula Idea Ford).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Audi S5 2020: le tre versioni Coupé, Sportback e Cabrio della berlina sportiva

Ford Puma
Nuova Ford Puma (foto dal web)
Impostazioni privacy