Anime e Manga: Ken Falco il Superbolide! Cartoni animati anni ’80 (Video)

Pensare che nella terra del sol levante è stato un tragico flop, solo 21 episodi, per poi cadere nel dimenticatoio, per molti di noi invece è stato un vero e proprio mito a cominciare dalla sigla italiana dei Superobots!

anime e manga
La trama si sviluppata essenzialmente tra due personaggi, il capo della “Black Shadow” Ayab ossessionato dalle continue vittorie di Ken pilota del team Sayongi. (Foto: Youtube)

Anime e Manga: Come nella quasi totalità dei cartoni di quegli anni in primo piano c’era la perenne lotta tra il bene e il male, il tutto si sviluppava attraverso circuiti di F1 e di Rally.

Anime e Manga: Il genere di questo anime viene chiamato “Spokon” (ambientazione sportiva), è stato ideato da Mikiya Mochizuki e diretto da Yugo Serikawa, ed è stato prodotto dalla Toei Animation nel 1976.

La trama si sviluppava essenzialmente tra due personaggi, il capo della “Black ShadowAyab ossessionato dalle continue vittorie di Ken, pilota del team Sayongi che prese il ruolo di protagonista dell’anime.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE… Fiat Panda: I miei primi 40 anni, storia di un successo italiano

Inutile sottolineare che la vettura pilotata da Ken era la migliore del circuito, ma non sfiguravano nemmeno le altre fuori serie, dei veri capolavori del disegno e dalle linee aerodinamiche avanti anni luce rispetto all’epoca in cui nacque il cartone (1976).

anime e manga
Non sono novità nell’anime incidenti procurati e morti in pista… (Foto: Youtube)

Anime e Manga: Il mondo delle corse dove si cimenta Ken è un mondo senza scrupoli, dove l’illecito è lecito e dove il fine giustifica i mezzi, non sono novità incidenti procurati e decessi in pista…

PERSONAGGI PRINCIPALI:

Team Sayongi
Ing. Sayongi
Gatezu
Kamikaze
Sakura

Team Black Shadow
Ayab
Baron
Mephist
Ryu
Romy

Una delle tante cose belle di quest’anime sono i percorsi di allenamento nei quali entrambi i team devono cimentarsi, per quanto riguarda la Black Shadow percorsi a dir poco proibitivi, ma nemmeno la Hayabusa di Ken Falco tradisce le aspettative durante le prove, con i suoi 5 turbo jet a disposizione da dover gestire!

Complimenti a parte spettano alla sigla dei “Superobots“, una delle tante opere d’arte musicali degli anni ’80, prima del monopolio di Cristina D’avena.

KEN FALCO SIGLA SUPEROBOTS!!!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE… Alfa Romeo: 110 candeline sulla torta per lo storico marchio milanese

Impostazioni privacy