spie rosse
Chi non ha mai temuto che si accendessero le spie rosse nella propria auto? Ora vi spieghiamo quali sono e cosa indicano
Le spie rosse che possono accendersi sulla plancia di comando dell’auto sono tra i segnali più temuti dagli automobilisti. L’accensione di una di quelle che stiamo per elencarvi potrebbe costringervi ad andare dritti dal meccanico.
Spia rossa dell olio – Indica che il livello di lubrificante del moto è insufficiente e bisogna immediatamente porvi rimedio caricandone dell’altro.
Spia rossa della batteria – Spesso resta accesa per lungo tempo quando indica che non si sta ricaricando in modo corretto e la causa potrebbe risiedere in un guasto dell’alternatore. Percorrere lunghi tratti in queste condizioni potrebbe lasciarvi a piedi.
Spia rossa del liquido refrigerante – Indica un malfunzionamento dell’impianto di raffreddamento che può danneggiare il motore. Bisogna andare immediatamente dal meccanico.
Spia dei freni – Segnala una scarsa pressione nel circuito frenante e ciò è dovuto alla mancanza di liquido nelle pompe dei freni. A volte può indicare anche semplicemente che è inserito il freno a mano durante la marcia.
Spia rossa dell’auto – Indica che una delle porte della vettura non è chiusa in modo corretto o c’è qualche guasto all’impianto che ne segnala la chiusura.
LEGGI ANCHE—> Salone di Ginevra: Informazioni utili per prevenire il Coronavirus
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…