Guida Autonoma: Il 68% degli italiani la vorrebbero (Foto: Youtube)
Guida Autonoma: Il 68% degli italiani la vorrebbero (Foto: Youtube)
In tutto il mondo degli automobilisti, in tantissimi hanno manifestato il desiderio di abbandonare un giorno il volante e farsi trasportare dalla guida autonoma, al primo posto di questa speciale classica di gradimento c’è la Cina, e al secondo l’Italia!
Prendendo in esame i dati raccolti dalla società di consulenza globale AlixPartners, come scritto in precedenza al primo posto per gradimento troviamo la Cina con il suo 84%, segue l’Italia al 68%, a seguire gli stati uniti con il loro 44% e i britannici fermi al 40% di interesse.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE… Texas: Nel lago con la sua Bugatti, ora rischia 20 anni di prigione! (VIDEO)
I dati degli Stati Uniti ci raccontano di un 9% della popolazione che sarebbe disposto anche a spendere di più pur di abbandonare il volante. (Foto: Youtube)
La ricerca in questione ha riguardato 6.500 campioni intervistati in merito alla guida autonoma, ed in 6 nazioni diverse:
Cina, Italia, Stati Uniti, Francia, Germania e Gran Bretagna è emerso che gli abitanti di queste nazioni siano meno propensi a pagare per ulteriori “kit” di assistenza alla guida anziché deviare verso una guida autonoma completa.
I dati degli Stati Uniti ci raccontano di un 9% della popolazione che sarebbe disposto anche a spendere di più pur di abbandonare il volante, cifra che scende di 1 punto percentuale se arriviamo alla Cina. E che sala ad un 24% in più se si parla di Germania
Rispetto al mondo asiatico nei mercati Europei come la Francia ad esempio, la volontà di poter passare ad un auto a guida autonomia fa registrare il 28% di gradimento, mentre in Germania si riscontra solo un 18% favorevole tra gli intervistati.
Nella lunga strada del convincimento i km da fare sono ancora molti, ma il progresso non dorme mai, e la distanza che ci separa tra un semplice sondaggio e l’accettazione del suo oggetto si fa sempre più corta…
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE… F1, test di Barcellona: quando iniziano e come seguirli in diretta
I milanisti ci sono rimasti male, Massimiliano Allegri è rimasto più legato alla Juventus di…
L'auto dimenticata dal meccanico per 50 anni oggi vale davvero una fortuna: tutta la storia…
Sta per arrivare sul mercato una vettura che permetterà a tutti di parcheggiare in modo…
Esiste un metodo molto pratico e sicuro per usare il cellulare quando guidi senza rischiare…
La sicurezza a bordo di un'auto è fondamentale. Chi è in possesso di alcuni modelli,…
Il famoso allenatore del Napoli ed ex Nazionale non guida l'auto che ti aspetteresti tu.…