Richard Rawlings: Dall’amore per le auto a Star della TV

Texano, di Fort Worth, Richard Rawlings è l’imprenditore 51enne americano proprietario del Gas Monkey Garage e dei locali di musica Gas Monkey Bar N ‘Grill, che in breve tempo è divenuto la star del reality show “Fast N’Loud” in onda su Discovery Channel.

Richard Rawlings
Richard Rawlings: Dall’amore per le auto a Star della TV. (Foto: Getty)

Richard Rawlings fin dalla giovane età amava vedere spettacoli automobilistici insieme al suo papà, e costruiva automobili, acquistando la sua prima autovettura all’età di 14 anni!

Inoltre ha lavorato come vigile del fuoco, paramedico e ufficiale di polizia.

Nel 2002 ha aperto il Gas Monkey Garage a Dallas e con il suo socio Aaron Kaufman trasforma auto distrutte e abbandonate in veicoli da collezione!

Ogni episodio TV diventa un’avventura indimenticabile, e la sua officina ormai è celebre in tutto il mondo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE… Pagani Imola, la supercar da 830 cavalli nata in pista (VIDEO)

Nel 2007 insieme al copilota Dennis Collins infrangono il record della Cannonball Run 1979 da New York City a Los Angeles in 32 ore e 51 minuti, anche se tale primato è ancora oggi oggetto di controversie.

Richard Rawlings
NEW YORK, NY – OCTOBER 22: Owner of Gas Monkey Garage, Richard Rawlings attends eBays launch of new features during its Future of Shopping event at Industria Studios on October 22, 2013 in New York City. (Photo by Stephen Lovekin/Getty Images)

Dal successo di Gas Monkey Garage nel 2012 è nata la serie televisiva “Fast N’ Loud”, che viene anche trasmessa in Italia da Dmax, e più le auto sono dismesse e mal ridotte più i due soci si entusiasmano nel creare con esse esemplari unici:

“ Quando ero piccolo aiutavo mio padre a riparare le sue auto, abbiamo trascorso molto tempo insieme per mantenerle sempre efficienti”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE… Ferrari F40, il modello restaurato dal Gas Monkey Garage finisce all’asta

Impostazioni privacy