Formula 1, primo giorno di test a Barcellona: doppietta Mercedes

Nel primo giorno di test di Formula 1 a Barcellona, la Mercedes ha conquistato una doppietta con Hamilton e Bottas, rispettivamente al primo ed al secondo posto. Solo un undicesimo posto per Leclerc.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton durante i test (Getty Images)

Si è chiusa la prima giornata di test di Formula 1 sulla pista di Barcellona, dove i piloti hanno potuto confrontarsi per la prima volta prima dell’inizio della stagione con la nuova auto. Già nel day 1, la Mercedes si è confermata come la scuderia da battere: alla prima tornata di prove, il più veloce è stato Valtteri Bottas che ha poi ceduto il primato al campione del mondo in carica Lewis Hamilton. Il vincitore degli ultimi tre titoli iridati è stato l’unico pilota in grado di scendere oggi sotto l’1:17. Solo un 11esimo posto per la Ferrari di Charles Leclerc, mentre Sebastian Vettel non è sceso in pista perché colpito da un attacco influenzale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, rinviato il Gran Premio di Formula 1 in Cina

Formula 1, primo giorno di test a Barcellona: doppietta Mercedes, solo 11esimo Leclerc con la Ferrari

Sono iniziati questa mattina, mercoledì 19 febbraio, i test di Formula 1 sulla pista Montmelò di Barcellona. I test, che fanno da prologo al Mondiale il cui inizio è fissato per il prossimo 15 marzo a Melbourne (Australia), hanno consentito ai vari piloti di mettersi al volante delle nuove monoposto che si contenderanno il Mondiale. Il day 1 si è concluso con un dominio della Mercedes con Lewis Hamilton e Valtteri Bottas capaci di conquistare il primo ed il secondo posto. Il finlandese ha dominato la prima sessione in mattinata, ma poi ha ceduto il primato al campione del mondo in carica che ha girato in 1’16”976, l’unico sotto l’1:17 e con 337 millesimi di vantaggio sul compagno di scuderia. Al terzo posto si è piazzato Sergio Perez al volante della Racing Point davanti a Max Verstappen. Non è sceso in pista, a causa di un attacco influenzale, il pilota della Ferrari Sebastian Vettel che ha lasciato la monoposto a Charles Leclerc, il quale, come riporta la redazione di Sky Sport, si è dovuto accontentare solo di un 11esimo posto a 1,313 da Hamilton. Buona prova da parte del pilota dell’Alpha Tauri Daniil Kvyat che ha chiuso con il quinto miglior tempo la prima giornata di prove. Ecco la classifica finale del day 1:

1 Lewis Hamilton (Mercedes): 1:16.976

2 Valtteri Bottas (Mercedes) +0.337

3 Sergio Perez (Racing Point) +0.399

4 Max Verstappen (Red Bull Racing) +0.540

5 Daniil Kvyat (Alpha Tauri) +0.722

6 Carlos Sainz (McLaren) +0.866

7 Daniel Ricciardo (Renault) +1.028

8 Esteban Ocon (Renault) +1.120

9 George Russell (Williams) +1.192

10 Lance Stroll (Racing Point) +1.306

11 Charles Leclerc (Ferrari) +1.313

12 Nicholas Latifi (Williams) – 2

13 Robert Kubica (Alfa Romeo Racing) +1.410

14 Kevin Magnussen (Haas F1 Team) +1.490

15 Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo Racing) +3.120

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1, presentata la Mercedes di Hamilton e Bottas – FOTO

Charles Leclerc
Charles Leclerc durante i test (Getty Images)
Impostazioni privacy