Coronavirus, Fusaro: “Avete capito chi sono i fessi?”

Continuano ad arrivare notizie e commenti sulla situazione in Italia del Coronavirus. Il saggista Diego Fusaro ha lanciato una provocazione su Twitter

Diego Fusaro e il coronavirus
Diego Fusaro parla del Coronavirus (websource)

L’Italia sta vivendo senza dubbio una delle situazioni più critiche del suo passato recente. Da ormai qualche giorno si è impennata la cifra relativa al numero di persone risultate positive al virus cinese del Coronavirus, e purtroppo aumenta anche il numero dei decessi. Sono tante le motivazioni che hanno portato la penisola italiana ad essere tra i paesi col maggior numero di contagi al mondo, dietro solo alla Cina e ad altri paesi limitrofi. Com’è potuto accadere tutto questo? Le motivazioni sono diverse, ed è ormai argomento comune capire quale sia la causa maggiore. Il saggista ed opinionista Diego Fusaro ha voluto dire la sua lanciando un tweet provocatorio sulla situazione attuale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, nave Ocean Viking in quarantena a Pozzallo – VIDEO

Coronavirus, la provocazione lanciata da Diego Fusaro

Il Coronavirus in Italia ospedale
Il Coronavirus in Italia (Getty Images)

Intervenuto tramite il suo account Twitter, l’opinionista e saggista italiano Diego Fusaro ha parlato della situazione in Italia del Coronavirus, cercando di analizzarla e capire quali siano le motivazioni che hanno portato a questa situazione terribile. “Francia e Romania vogliono chiudere le frontiere con l’Italia. In Austria hanno bloccato un nostro treno” inizia così il pensiero di Fusaro, in cui si può intuire come i paesi europei più vicini all’Italia si stiano muovendo in via precauzionale, pensando di chiudere le frontiere e isolare lo ‘stivale’. E continua: “Noi gli unici a tenere aperti porti e frontiere in ogni caso, avete capito chi sono i fessi?”. Con la provocazione finale, Fusaro ha fatto ben intendere il suo pensiero sulla motivazione che ha portato a questa situazione in Italia: i pochi controlli in entrata, il perbenismo e l’assoluta mancanza di fermezza in certi casi.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Coronavirus, la Cina censura la verità: i cittadini si ribellano (VIDEO)

Impostazioni privacy