Coronavirus, possibile individuazione del ‘paziente zero’ a Vò

Possibile svolta nella vicenda relativa all’epidemia cinese del Coronavirus: è stato individuato potenziale ‘paziente zero’ a Vò

Coronavirus
Coronavirus (Getty Images)

Continuano ad arrivare notizie, ora dopo ora, relative al Coronavirus in Italia. Cresce l’ansia, la preoccupazione, i comunicati ufficiali e – di conseguenza – anche i controlli e gli studi per cercare di arrivare ad una soluzione quanto prima. È notizia di pochi minuti fa l’individuazione del potenziale ‘paziente zero’ a Vò. Secondo quanto riportato dall’Ansa, infatti, un agricoltore abitante nella provincia di Vicenza ha contratto tutti i principali sintomi riconducibili alla malattia: febbre, debolezza, tosse e sintomi influenzali. In questo momento è stato avvisato l’Usl di competenza, e l’uomo è stato prontamente trasferito in ospedale per sottoporsi al tampone e a tutti i controlli del caso. Arriveranno aggiornamenti nelle prossime ore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, nave Ocean Viking in quarantena a Pozzallo – VIDEO

Coronavirus, chi è il possibile ‘paziente zero’ a Vò

Il Coronavirus in Italia
Il Coronavirus in Italia (Getty Images)

Sarebbe un agricoltore di 60 anni il possibile ‘paziente zero’ che ha dato il via al contagio della terribile epidemia del Coronavirus in provincia di Vicenza. L’uomo si trova ora in ospedale, una volta aver verificato di avere tutti i principali sintomi ricollegabili alla malattia, e si sta sottoponendo ora ai controlli per verificarne la positività. L’uomo, residente ad Albettone (in provincia di Vicenza), sarebbe un frequentatore dei bar di Vò e di altri luoghi di svago nel lodigiano. Era stato anche a Codogno nelle scorse settimane, focolaio da cui è partito il virus in Italia, poi velocemente espansosi in Lombardia e nel resto dell’Italia. Prima di giungere a conclusioni affrettate, è bene aspettare i risultati dei controlli ospedalieri, ma ci sono buone possibilità che l’agricoltore di 60 anni sia il ‘paziente zero’.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Coronavirus, la Cina censura la verità: i cittadini si ribellano (VIDEO)

Impostazioni privacy