Le 'magnifiche 5' della Ferrari (Websource)
Il marchio Ferrari ha da sempre affascinato appassionati di motori e non. In un video YouTube, sono state messe a confronto le ‘magnifiche 5’
Le ‘magnifiche 5’ della Ferrari (Websource)
Se ci viene chiesto di pensare al marchio con più storia, con più fascino e che rappresenta a pieno il ‘made in Italy’, la risposta è facile e viene da sé: Ferrari. Il cavallino da ormai diverse generazioni ha fatto innamorare appassionati di automobili e non, diventando una vera e propria icona nel mondo pop. Fondata nel 1947 a Maranello, la casa automobilista fondata da Enzo Ferrari ha, anno dopo anno, ottenuto più consensi da parte di sempre più persone, diventando il marchio per eccellenza. Lo YouTuber Salomondrin ha deciso di omaggiare il cavallino, mettendo a confronto le ‘magnifiche 5’: 288 GTO, F40, F50, Enzo e LaFerrari.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1 e la nuova realtà del virtuale: da un semplice gioco a Campioni del Mondo (FOTO)
Il confronto tra la F40 e la Enzo (Websource)
Grazie al collezionista di automobili ‘hype’ David Lee, lo YouTuber Salomondrin ha avuto la possibilità di mettere a confronto le cosiddette ‘magnifiche 5’, ossia le più iconiche automobile sfornate dalla casa automobilistica di Maranello. La prima sfida, che prevede partenza e allungo, vede sfidarsi la 288 GTO e la F40. In questo caso ha la meglio l’F40. Subito dopo, altra sfida: la Enzo versus la F50. In questo caso, il distacco è molto meno evidente, ma alla fine ha la meglio la Enzo. Messe alla prova le due vincitrici delle precedenti sfide (F40 ed Enzo), vediamo come – ancora una volta – sia la Enzo ad arrivare per prima al traguardo. Sempre la Enzo messa alla prova con LaFerrari, erede designata proprio del modello, al momento, vincitore della sfida. E in questo caso, è LaFerrari ad avere la meglio, grazie a un allungo decisivo subito dopo la partenza.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Coronavirus, drastico calo per il mercato automobilistico
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…