Ferrari, la sfida in velocità tra le ‘magnifiche 5’ – VIDEO

Il marchio Ferrari ha da sempre affascinato appassionati di motori e non. In un video YouTube, sono state messe a confronto le ‘magnifiche 5’

Le 5 migliori Ferrari in pista
Le ‘magnifiche 5’ della Ferrari (Websource)

Se ci viene chiesto di pensare al marchio con più storia, con più fascino e che rappresenta a pieno il ‘made in Italy’, la risposta è facile e viene da sé: Ferrari. Il cavallino da ormai diverse generazioni ha fatto innamorare appassionati di automobili e non, diventando una vera e propria icona nel mondo pop. Fondata nel 1947 a Maranello, la casa automobilista fondata da Enzo Ferrari ha, anno dopo anno, ottenuto più consensi da parte di sempre più persone, diventando il marchio per eccellenza. Lo YouTuber Salomondrin ha deciso di omaggiare il cavallino, mettendo a confronto le ‘magnifiche 5’: 288 GTO, F40, F50, Enzo e LaFerrari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1 e la nuova realtà del virtuale: da un semplice gioco a Campioni del Mondo (FOTO)

Ferrari, gli 1vs1 dei migliori modelli della storia

Ferrari F40 Enzo
Il confronto tra la F40 e la Enzo (Websource)

Grazie al collezionista di automobili ‘hype’ David Lee, lo YouTuber Salomondrin ha avuto la possibilità di mettere a confronto le cosiddette ‘magnifiche 5’, ossia le più iconiche automobile sfornate dalla casa automobilistica di Maranello. La prima sfida, che prevede partenza e allungo, vede sfidarsi la 288 GTO e la F40. In questo caso ha la meglio l’F40. Subito dopo, altra sfida: la Enzo versus la F50. In questo caso, il distacco è molto meno evidente, ma alla fine ha la meglio la Enzo. Messe alla prova le due vincitrici delle precedenti sfide (F40 ed Enzo), vediamo come – ancora una volta – sia la Enzo ad arrivare per prima al traguardo. Sempre la Enzo messa alla prova con LaFerrari, erede designata proprio del modello, al momento, vincitore della sfida. E in questo caso, è LaFerrari ad avere la meglio, grazie a un allungo decisivo subito dopo la partenza.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Coronavirus, drastico calo per il mercato automobilistico

Impostazioni privacy