Yamaha, presentato il nuovo motore per auto elettriche

La nota azienda produttrice di veicoli motorizzati torna sul mercato automobilistico, questa volta con un motore per auto elettriche

Yamaha motore auto elettriche
Yamaha, presentato il nuovo motore per auto elettriche (Websource)

La Yamaha è nota principalmente per il suo eccellente operato in ambito motociclistico. Oltre ai gioielli sfornati ogni anno, che stregano gli appassionati di motociclette e non, il marchio viene da sempre legato alla moto GP e, in particolare, al ‘Dottore’ Valentino Rossi. Con un comunicato stampa, la casa giapponese ha voluto però informare i propri seguaci che verrà messo sul mercato un motore per le quattro ruote, più nello specifico per quelle elettriche. È già successo in passato che la Yamaha si buttasse nel mondo delle automobili. Fino allo scorso 2011 fornì a Volvo il B8444S, eccellente motore da 315 Cv. Inoltre, va ricordata le parentesi in Formula 1, quando dal 1989 al 1997 fornì varie scuderie con i propri motori. Infine, la Sports Ride, berlina presentata durante il Tokyo Motor Show del 2015.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, Cane con la mascherina guida l’auto in Cina (VIDEO)

Yamaha, le caratteristiche del nuovo motore elettrico

motore elettrico Yamaha Alfa Romeo
Il nuovo motore elettrico Yamaha su una Alfa Romeo 4C (Websource)

L’azienda produttrice di veicoli motorizzati Yamaha torna sul mercato delle automobili, e lo fa in grande stile. La nota casa giapponese ha infatti presentato, tramite un comunicato stampa sui propri canali, il nuovo motore elettrico per i veicoli a quattro ruote. Nello specifico, il motore verrà proposto a varie case automobilistiche con potenze diverse, in modo da potersi adattare a varie tipologie di auto. Secondo quanto specificato dalla Yamaha, ci saranno motori che vanno dai 47 ai 237 Cv. Questo motore elettrico, inoltre, sarà personalizzato secondo le singole esigenze dei vari clienti, in modo da adattarsi a tutti. In un video è stato collaudato il motore con un prototipo di Alfa Romeo 4C.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> F1, Coronavirus: il Mugello si candida per sostituire il GP della Cina

Impostazioni privacy