Porsche Macan, richiamati oltre 80 mila esemplari negli Stati Uniti ed in Canada

Oltre ottantamila esemplari di Porsche Macan sono stati richiamati negli Stati Uniti ed in Canada a causa di alcune segnalazioni da parte dei clienti

Porsche Macan
Porsche Macan

La casa automobilistica Porsche ha ordinato il richiamo nelle officine di 81500 esemplari di Macan dopo la segnalazione da parte dei clienti della perdita di carburante dagli ugelli di flusso della flangia del filtro. Essa infatti è stata creata con dei coperchi di servizio della pompa del carburante che possono entrare in contatto con gli ugelli di flusso della flangia del filtro delle pompe. Per questo motivo, potrebbero avvenire incrinature e perdite di carburante. Ancora, un’ulteriore conseguenza, può essere quella che vedrebbe il combustibile venire a contatto con fonti di accensione provocando un incendio.

La stessa Porsche ha scoperto un difetto di alcuni componenti nel giugno del 2019 ed ha analizzato i reclami in garanzia. Si è riscontrato anche che alcuni effetti cimatici hanno provocato crepe agli augelli di flusso. Si è quindi scoperto quindi il processo di cui sopra spiegato.

Porsche Macan, cosa fare in Italia in caso di problemi

Per quanto riguarda l’Italia, i proprietari di una Macan devono far attenzione alla propria vettura e, in caso di un odore di carburante, contattare l’officina. Negli Stati Uniti saranno richiamati 70.117 Porsche Macan e in Canada 11.349. Intanto la Porsche lavora ad una correzione con il richiamo dovrebbe avvenire il 10 aprile prossimo. Giovanni D’Agata, presidente dello ‘Sportello dei Diritti’, ha fatto presente di come sia consigliabile che i proprietari debbano avvisare le officine autorizzate nel caso in cui la propria automobile appartenga a questi lotti.

LEGGI ANCHE—> Coronavirus, annullato il Salone dell’auto di Ginevra 2020

Impostazioni privacy