Superbike, gara 1: trionfa Toprak, ma quante emozioni

Si è conclusa la gara 1 della nuova stagione di Superbike a Phillip Island. Vince Toprak all’ultimo, dopo tante emozioni in pista

Superbike Phillip Island
La Gara 1 di Superbike a Phillip Island (Getty Images)

Il Mondiale 2020 di Superbike non poteva iniziare in modo migliore: testa a testa, mischie furibonde, bagarre fino all’ultimo millesimo e vittoria che non ti aspetti. Phillip Island ci ha fatto intendere che questa stagione di Superbike sarà imperdibile e ricca di colpi di scena. Ma partiamo con ordine. Il favorito della gara era sicuramente Jonathan Rea, che con la sua Kawasaki ZX-10RR ha girato con tempi ottimi durante le giornate precedenti in pista. Ma, dopo soli 6 giri, è caduto mettendo fine alla sua gara, decisamente infuriato. Il campione in carica è uscito a seguito di un testa a testa con Tom Sykes (che era partito in pole position), e i due non sono nuovi a battibecchi di questo tipo. Lo stesso Sykes, dopo l’incidente, è ripartito dall’ultima posizione, concludendo però solo nono.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Superbike, GP Australia: Superpole per Sykes, incidente per Bautista

Superbike, volata finale tutta da vedere

Toprak Superbike Phillip Island
Toprak festeggia la vittoria di Gara 1 della Superbike a Phillip Island (Getty Images)

Alla fine, la prima gara del Mondiale 2020 di Superbike ha visto Toprak Razgatlioglu avere la meglio, ma quante emozioni sul finale! Basta dare una rapida occhiata al tabellone finale della gara, che vede i primi 3 avere un distacco di pochissimi millesimi. C’è stata infatti una bagarre finale degna delle migliori gare di Superbike, a fare da antipasto ad una stagione che si prospetta tutta da seguire! Toprak ha avuto la meglio su Alex Lowes di soli 7 millesimi, un niente. E al terzo posto Scott Redding, al suo esordio in Superbike sulla sella della sua Ducati. Solamente quarto posto per Michael van der Mark, che si è dovuto accontentare della medaglia di legno dopo una gara intera a lottare per conquistare il podio. Adesso non ci resta che aspettare la gara sprint (alle 2 di notte italiane) e gara 2 (alle 5 italiane).

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Jorge Lorenzo ai fan: “La mia Ferrari ha un urlo infernale” – VIDEO

Impostazioni privacy