Filtri UFI: Il modello Multitube sarà utilizzato di serie da Fiat 500 ibrida

La Fiat 500 ibrida utilizzerà il filtro UFI Multitube

Filtri UFI
Il modello Multitube sarà utilizzato di serie da Fiat 500 ibrida come già utilizzato da altre case costruttrici (Foto: Youtube)

Filtri UFI: La versione della Fiat 500 Hybrid Launch Edition con motore aspirato a 3 cilindri GSE N3, e Starter Generator da 12 volt utilizzerà di serie il filtro UFI Multitube.

Questi filtri sono stati brevettati dal gruppo UFI Filters, Lla UFI Filters si occupa delle filtrazioni e del Thermal Management, il modello UFI Multitube è stato presentato nel 2018 ad Automechanika, ottenendo la nomination per l’Innovation Award.

Il filtro UFI Multitube è stato anche provato su motori di grande cilindrata come quello della Porsche GT2 RS, ottenendo miglioramenti nelle prestazioni.

Ora la UFI è riuscita a ritagliarsi uno spazio importante anche su vetture super-utilitarie del segmento di fascia A, tra i tanti i vantaggi di questo filtro, uno su tutti è la flessibilità geometrica, studiata per le specifiche esigenze dei costruttori d’auto, riuscendo ad ottimizzare gli spazi nei vani motore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE… Filtro Abitacolo: Quando sostituirlo per respirare sempre aria pulita

I filtri aria UFI permettono una riduzione di peso della cartuccia fino al 50%

Filtri UFI
Il modello Multitube sarà utilizzato di serie da Fiat 500 ibrida come già utilizzato da altre case costruttrici (Foto: Youtube)

Il sistema Multitube semplifica la scatola filtro, ottenendo un risparmio del 30% sul peso del modulo ed un contenimento di emissioni CO2, garantisce inoltre un incremento della potenza motore, grazie alla migliore fluidodinamica nel passaggio di aria al motore.

Il nuovissimo sistema di aggancio inoltre assicura una tenuta ben salda alla scatola porta filtro, questo evita l’ingresso di aria sporca , aumentando il livello di sicurezza per il motore.

Il filtro UFI Multitube è composto da fibre sintetiche idrofobiche, che mantengono costante la loro funzione durante tutto l’arco di vita del prodotto, questa caratteristica è di vitale importanza poiché gli altri filtri concorrenti assorbendo con il tempo umidità riducono le capacità di filtrazione a causa della deformazione dei materiali.

Il sistema multi Tube garantisce inoltre una capacità filtrante superiore al 99,5%.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE… Igienizzazione abitacolo: Come tenere sempre pulite le nostre auto

Impostazioni privacy