Gomme, nuovo compressore portatile automatico: come funziona

Gomme, nuovo compressore d’aria portatile automatico: come funziona e quanto costa

Gomme auto
Gomme, nuovo compressore automatico portatile: come funziona (Foto: Pixabay)

Se da una parte è vero che nel caso di una gomma a terra una buona risorsa sarà sempre quella di chiamare l’assistenza stradale, è anche vero che ciò non è sempre possibile o non sempre pratico. Con un kit ad hoc puoi riparare la ruota autonomamente. E con un mini compressore portatile come questo, puoi gonfiare le ruote davvero facilmente.

Inoltre, è un compressore che occupa pochissimo spazio e che puoi trasportare nel vano portaoggetti o in uno degli spazi laterali delle portiere dell’auto.

E se ciò non bastasse, è un compressore portatile davvero economico, perché puoi acquistarlo a soli 32 euro.

Va detto, sì, che a differenza di altri compressori disponibili sul mercato, funziona con una batteria e non lo si collega alla presa dell’accendisigari, quindi a seconda della carica eroga più o meno energia.

Questo è compensato da una dimensione ridotta, che lo rende molto compatto e permette di trasportarlo anche in uno zaino e utilizzarlo anche per gonfiare le ruote di una bicicletta o di un motorino, o addirittura di un materassino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gomme termiche: cosa sono e quando vanno montate

Gomme, il nuovo compressore portatile automatico: come funziona

Compressore gomme auto portatile
Gomme, nuovo compressore d’aria portatile: come funziona (Foto: Youtube)

La batteria può essere utilizzata anche come power bank per caricare la batteria di uno smartphone, ad esempio. Ciò sarà utile anche in caso di emergenza, nel caso in cui abbiamo avuto un guasto al veicolo e abbiamo bisogno di una batteria nel nostro smartphone per poter richiedere aiuto.

La limitazione di potenza di questo compressore non lo rende una vera opzione da utilizzare in veicoli con ruote con molta pressione, come camper, camion o persino furgoni. Tuttavia, raggiunge una pressione di gonfiaggio massima di 150 PSI.

Funziona automaticamente, impostiamo la pressione di gonfiaggio che vogliamo che raggiunga, iniziamo il processo e lasciamo gonfiare il pneumatico, per il quale ci vorranno alcuni minuti perché ha un flusso di 25-35 litri al minuto.

Questo mini compressore portatile è un prodotto molto utile e molto ben progettato. La batteria può essere separata dal compressore per l’utilizzo come power bank standard. E il dispositivo ha una sezione progettata per ospitare accessori come l’ago per gonfiare un palloncino o adattatori per diverse valvole degli pneumatici.

Un vero passo avanti per chi “non vuole sporcarsi le mani” ed evitare di cambiare da solo una gomma, magari permettendoti di arrivare da uno specialista. Tutto questo per una cifra davvero ridotta, 32 euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gomme auto, cosa fare in caso di foratura: riparare o sostituire?

Impostazioni privacy