Nuova+Fiat+500+elettrica%3A+tre+versioni+esclusive+firmate+da+grandi+brand+italiani
automotorinewsit
/2020/03/05/nuova-fiat-500-elettrica-tre-versioni-esclusive-firmate-brand-italiani/amp/
Categories: Senza categoria

Nuova Fiat 500 elettrica: tre versioni esclusive firmate da grandi brand italiani

La Fiat in occasione della presentazione della nuova 500 elettrica ha alzato il velo su tre one-off firmate da Armani, Bulgari e Kartell.

Le nuove Fiat 500 elettrica (foto dal web)

La Fiat, dopo l’annullamento del Salone di Ginevra, a causa dell’emergenza coronavirus, ha deciso di presentare ieri a Milano la nuova 500 elettrica proponendo tre esclusive one-off dell’utilitaria che omaggiano il made in Italy. I tre brand che firmeranno i modelli della 500, tutti con allestimenti diversi, sono le tre aziende Giorgio Armani, Bulgari e Kartell. Le vendite della nuova 500 elettrica verranno sicuramente avviate il prossimo 4 luglio, in occasione del 63esimo compleanno del modello, mentre le tre one-off saranno messe all’asta ed il ricavato andrà alla fondazione di Leonando Di Caprio, la Earth Alliance che opera a sostegno della lotta ai cambiamenti climatici e alla difesa della biodiversità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiat 500e, per lo spot di lancio scelto un attore d’eccezione

Fiat presenta la nuova 500 elettrica: tre one-off firmate da Armani, Bulgari e Kartell ed una versione di lancio cabrio da 37900 euro

Tre esclusive one-off che omaggiano il made in Italy a fianco della nuova versione elettrica, così Fiat ha presentato la nuova 500 elettrica ieri, mercoledì 4 marzo, a Milano. L’evento tanto atteso si è svolto nel capoluogo lombardo poiché il Salone di Ginevra è stato annullato a causa del coronavirus. Come riporta la redazione de Il Sole 24 Ore, le nuove one-off sono state realizzate con la firma delle aziende Giorgio Armani, Bulgari e Kartell. Nel dettaglio, i nuovi modelli avranno una dimensione superiore rispetto a quella classica e saranno equipaggiate con interni esclusivi all’insegna del lusso. Le one-off verranno vendute all’asta ed il ricavato verrà donato all’Earth Alliance, l’organizzazione no profit di Leonardo Di Capro che si batte contro i cambiamenti climatici e la tutela delle biodiversità nel pianeta.

Le prime 500 unità, come riporta Il Sole 24 Ore, nella versione “La Prima”,  saranno destinate per quest’anno ai primi 28 Paesi europei di commercializzazione nei quali l’auto sarà messa in vendita. Poi successivamente, nel corso del prossimo anno potrebbe arrivare anche in Brasile e negli Stati Uniti. La versione di lancio sarà solo cabriolet e con tutto quanto di serie, tra cui la Wallbox, la ricarica elettrica a parete installata a casa per chi deciderà di acquistarla versando una caparra di 500 euro rimborsabile. Il prezzo per questa versione sarà di 37.900 euro. Per quanto riguarda il resto della gamma, l’appuntamento è rimandato al prossimo 4 luglio, in occasione del 63esimo compleanno della 500. Come riporta Il Sole 24 Ore,  la nuova gamma dell’utilitaria elettrica prevedrà anche una versione a tetto rigido e varianti con prezzi più accessibili rispetto a quello della versione di lancio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiat 500, in commercio la riproduzione con i LEGO

La nuova Fiat 500 elettrica (foto dal web)
Marco Spartà

Recent Posts

Come scegliere l’auto a noleggio: le caratteristiche da prendere in considerazione

Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…

2 mesi ago

Guida al primo acquisto di un camper

Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…

3 mesi ago

Le auto Plug-in Hybrid convengono davvero?

La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…

4 mesi ago

Wallbox ricarica auto: cos’è, come funziona quali vantaggi offre

La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…

8 mesi ago

Lexus: i SUV e i crossover sono sempre meno inquinanti

Nell’ottica di una mobilità con meno impatto sull’ambiente, tutte le grandi case automobilistiche hanno iniziato…

9 mesi ago

Viti: quali requisiti devono avere quelle che si usano nell’automotive

Le viti sono tra gli elementi di fissaggio più diffusi e sfruttati. In un veicolo…

11 mesi ago