Fiat 500, in commercio la riproduzione con i LEGO

La LEGO ha voluto fare un regalo agli appassionati di auto: un modellino della Fiat 500 F, ricomponibile con i famosi mattoncini

LEGO Fiat 500 F
La LEGO ha messo sul mercato un modellino di Fiat 500 F (websource)

La Fiat continua a guardare avanti, e con la sua 500 si stanno facendo passi importanti verso una nuova rivoluzione: la versione elettrica del modello di automobile italiana più famoso al mondo. Doveva essere presentata durante l’edizione del Salone di Ginevra di quest’anno ma, a causa di complicanze dovute al Coronavirus, è saltato l’evento e di conseguenza è slittata anche la presentazione ufficiale al pubblico del nuovo gioiellino Fiat. Per gli appassionati dell’auto in questione, però, la LEGO ha deciso di fare un regalo speciale: un modellino ricomponibile della Fiat 500 F, l’automobile che negli anni ’60 ha avuto un successo pazzesco, diventando simbolo del ‘boom economico’ in Italia. È possibile trovarla negli shop online di LEGO, oltre che nei negozi fisici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari Stallone, la nuova Hypercar progettata da Maranello (VIDEO)

LEGO, la fedelissima riproduzione della Fiat 500

LEGO Fiat 500
Il modellino LEGO della Fiat 500 conta ben 960 pezzi (websource)

Messa in commercio da poco, la riproduzione della Fiat 500 F con i LEGO avrà senza dubbio un grande successo tra gli appassionati dell’auto che ha segnato un’epoca. Come specificato sul sito ufficiale, dentro la scatola del modellino saranno presenti 960 pezzi da unire per ricreare l’auto. Le dimensioni finali sono di 11 cm di altezza, 24 cm di lunghezza e 11 cm di larghezza. L’azienda LEGO ha voluto dare spazio a tutti i minimi dettagli che hanno reso la 500 F così importante e amata, a partire dal portapacchi con una valigia. Inserito anche il motore nella parte posteriore, così come i cerchi, il tettuccio apribile e le portiere. Inoltre, dentro la scatola sarà possibile trovare anche una tavolozza poggiata su un cavalletto, dove è dipinta proprio la 500 F, con alle spalle il Colosseo.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Roma, rubano in un centro commerciale poi scappano in auto: arrestati – VIDEO

Impostazioni privacy