Auto

Coronavirus, l’esperienza in concessionaria diventa virtuale

A causa del Coronavirus, anche una visita in concessionaria può diventare pericolosa. Ecco cosa si è inventato il gruppo Autotorino

Una grande novità per le concessionarie Autotorino: l’esperienza diventa virtuale

Inutile dire che, a causa del Coronavirus, cambiare il normale stile di vita è diventato fondamentale, una necessità primaria per fermare il contagio. È necessario evitare posti affollati, restare chiusi in casa il più possibile e visitare luoghi pubblici solo in caso di necessità primarie. Anche nel caso delle concessionarie, il discorso rimane lo stesso. Se una persona, in questo preciso momento storico, volesse acquistare un’automobile, visitare un luogo di vendita per avere un contatto diretto col veicolo dei propri sogni non è la migliore delle idee. Ma come fare quindi? Ci ha pensato il gruppo Autotorino che, per non vedere un calo troppo drastico delle vendite, ha ideato un metodo innovativo e all’avanguardia per sopperire alla mancanza di clienti dal vivo, implementando un sistema che permette un’esperienza virtuale in concessionaria.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Koenigsegg, la rivoluzione è iniziata: il nuovo modello da 1700 cavalli

Coronavirus, il sistema virtuale per visitare una concessionaria

Tramite una videochiamata, i clienti potranno vivere la medesima situazione in concessionaria da casa (Getty Images)

Si tratterebbe essenzialmente di un’esperienza virtuale tramite videochiamata. Così il gruppo Autotorino ha pensato di offrire comunque ai propri clienti la visita in concessionaria, non creando affollamenti nel luogo stesso, ma riproducendo la medesima situazione di vendita online. Con servizi quali Whatsapp o FaceTime, i potenziali clienti avranno la possibilità di interagire con gli addetti ai lavori che si trovano dentro la concessionaria, comportandosi come se fossero lì fisicamente. Potranno fare domande, chiedere le caratteristiche dell’auto desiderata, poter vedere da vicino dei dettagli e così via. Ma non finisce qui. Autotorino offre anche la possibilità di prenotare un test-drive. Ma a domicilio. In questo modo non verrà creata una situazione di affollamento nel concessionario fisico, dando comunque la possibilità alla persona interessata di provare con mano il mezzo.

LEGGI ANCHE >>> Fiat barchetta: un ponte tra passato e futuro

Pasquale Conte

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

4 settimane ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

4 settimane ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

4 settimane ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 mesi ago