Koenigsegg, la rivoluzione è iniziata: il nuovo modello da 1700 cavalli

Il nuovo gioiello della casa automobilistica svedese Koenigsegg si chiama Gemera, una Mega GT da 1700 cavalli.

Koenigsegg Gemera
Officina Koenigsegg (Getty Images)

La Koenigsegg ha presentato la nuova Gemera, un’auto che di fatto è una rivoluzione nel settore automobilistico e che rispecchia la “follia” del proprietario Chris Von Koenigsegg. Infatti, quest’ultimo ha messo a punto una Mega GT, come piace definirla a lui, con un motore da 2.000 cmc, tre cilindri da 600 cv e 600 Nm di coppia. Già questo potrebbe bastare e invece gli ingegneri svedesi hanno deciso di abbinare al motore un powertrain ibrido plug-in, che complessivamente produce una potenza da ben 1700 cv e 3500 Nm di coppia. Si tratta della prima vettura di questo tipo che è capace sì di prestazioni fuori dal comune, ma che può ospitare quattro passeggeri e che possiede un bagagliaio abbastanza capiente per contenere quattro trolley da cabina.

LEGGI ANCHE >>> Le auto di Vin Diesel: Mister Fast&Furious colleziona Supercar – FOTO

Koenigsegg Gemera: prestazioni, lusso e comodità in una sola auto

Koenigsegg
La sede Koenigsegg (Getty Images)

Doveva essere presentata al Salone dell’Auto di Ginevra, annullato poi per il Coronavirus, il nuovo gioiello della Koenigsegg, la Mega GT Gemera. Un’auto rivoluzionaria e prima nel suo genere, capace di far incontrare la spaziosità degli interni a prestazioni incredibili, con un massimo riguardo nei confronti dell’ambiente. L’interasse di tre metri offre grande spazio all’interno e dà la possibilità di viaggiare comodamente anche in quattro. L’interno dell’abitacolo è occupato da una batteria del sistema ibrido che assicura fino a 50 km in modalità elettrica. Inoltre, dentro sono presenti tutti i servizi necessari, come Apple CarPlay, connessione wi-fi, ricarica wireless per tutti i passeggeri, undici altoparlanti per l’audio, clima tra-zona, comodi sedili in carbonio e telecamere esterne ed interne. Le prestazioni poi sono da urlo con una velocità massima di 400 km/h e da 0 a 100 in 1,9 secondi. Il tutto con un motore capace di lavorare con metanolo, bioetanolo e benzina, oltre all’elettrico con zero emissioni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Ferrari Stallone, la nuova Hypercar progettata da Maranello (VIDEO)

Impostazioni privacy