Arriva la decisione ufficiale sul Gran Premio del Bahrain: verrà disputato a porte chiuse (Getty Images)
Arrivata poco fa la decisione ufficiale relativa al GP del Bahrain di Formula 1: si terrà regolarmente, ma rigorosamente a porte chiuse
Arriva la decisione ufficiale sul Gran Premio del Bahrain: verrà disputato a porte chiuse (Getty Images)
A causa del Coronavirus, tantissimi eventi sportivi e non stanno subendo importantissime modifiche, venendo posticipati o addirittura sospesi. Anche i mondiali di motociclismo e automobilismo stanno subendo la medesima sorte, e il futuro resta ancora parecchio incerto. Per quanto riguarda la Formula 1, è notizia di pochi minuti fa la decisione ufficiale sul secondo GP in programma il 22 marzo in Bahrain: si terrà regolarmente, ma l’evento sarà a porte chiuse. Il numero di contagi nel territorio arabo è salito già a 83 persone, e la vicinanza all’Iran (quarto Paese per numero di casi da Coronavirus al mondo) potrebbe far velocemente peggiorare la situazione, portando a numeri ben più preoccupanti. Come spiegato poco fa dal principe Salman bin Hamad: “con ricorrenze del genere, non sarebbe possibile far sì che tutti i presenti mantengano le distanze di sicurezza“, annunciando perciò le porte chiuse.
LEGGI ANCHE >>> Industria automobilistica, quali sono le donne con più potere
Il GP d’esordio a Melbourne verrà disputato regolarmente (Getty Images)
Se per il GP del Bahrain la decisione di disputare la gara a porte chiuse è stata ritenuta obbligatoria, non vale la stessa cosa per quanto riguarda l’Australia. Il prossimo 15 marzo, infatti, è in programma la gara d’apertura dell’edizione 2020 della Formula 1. A Melbourne, come già ampiamente spiegato dal comitato organizzatore, non ci sono per il momento problemi di alcun tipo dal punto di vista sanitario. Prendere decisioni troppo drastiche (come sospendere l’evento o disputarlo a porte chiuse) sarebbe quindi inutile, e precluderebbe a decine di migliaia di tifosi di godere di un evento unico. I team delle varie scuderie partecipanti sono già partiti direzione Australia, in modo da preparare al meglio il primo appuntamento con la nuova stagione del mondiale automobilistico.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, l’esperienza in concessionaria diventa virtuale
Esiste un metodo molto pratico e sicuro per usare il cellulare quando guidi senza rischiare…
La sicurezza a bordo di un'auto è fondamentale. Chi è in possesso di alcuni modelli,…
Il famoso allenatore del Napoli ed ex Nazionale non guida l'auto che ti aspetteresti tu.…
A 40 anni di distanza, torna a galla una icona che è davvero senza tempo,…
Sorprendentemente, la scelta di Laura Pausini ricade su un modello che molti non si aspetterebbero,…
Pochi sanno che il celebre Cavallino Rampante ha avuto anche un ruolo nel mondo delle…