Tribuna del circuito di Melbourne (Foto: Getty)
Coronavirus Formula 1: il team Haas ha comunicato che due dei loro membri hanno accusato sintomi influenzali e pertanto sottoposti a test.
C’è paura per il Coronavirus anche in Formula 1. Due membri della Haas hanno accusato alcuni sintomi influenzali e pertanto sono stati sottoposti ai test del caso. Intanto, si trovano in autoisolamento a scopi precauzionali. Ciò è quanto riferito da un funzionario del team. Sono poi giunte ulteriori voci, secondo cui anche un membro della McLaren si trova in autoisolamento, mentre un altro della Williams ha avvertito un malessere analogo ai componenti della Haas. Il tutto si è verificato a poche ore di distanza dalla notizia, secondo cui un turista, in visita a Melbourne, è risultato positivo al Covid-19. L’allarmismo di questo caso è dato dal fatto che l’individuo, pur manifestando alcuni sintomi tipici del virus, ha continuato a circolare in posti affollati.
LEGGI ANCHE >>> F1, Gp Australia: caso di Coronavirus vicino al circuito di Melbourne
Da mercoledì sera, il Governo australiano ha disposto il divieto di accesso nel paese ai residenti in Italia. Tuttavia, il provvedimento sembra non aver causato problemi ai membri dei team italiani e della Pirelli, che erano giunti in Australia prima della decisione delle istituzioni. Per ora la gara rimane in programma, nonostante l’autoisolamento dei membri della Haas e gli altri due presunti casi. Inoltre, da considerare è anche la situazione di allerta che si è creata a causa del turista risultato positivo al Covid-19 a Melbourne. L’Albert Park Hotel, dove risiedeva la persona contagiata, è stato chiuso con il personale in quarantena all’interno della struttura. Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Formula E, cancellato anche GP di Giacarta causa Coronavirus
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…