Tribuna del circuito di Melbourne (Foto: Getty)
Coronavirus Formula 1: il team Haas ha comunicato che due dei loro membri hanno accusato sintomi influenzali e pertanto sottoposti a test.
Coronavirus Formula 1: membri del team Haas in autoisolamento (Foto: Getty)
C’è paura per il Coronavirus anche in Formula 1. Due membri della Haas hanno accusato alcuni sintomi influenzali e pertanto sono stati sottoposti ai test del caso. Intanto, si trovano in autoisolamento a scopi precauzionali. Ciò è quanto riferito da un funzionario del team. Sono poi giunte ulteriori voci, secondo cui anche un membro della McLaren si trova in autoisolamento, mentre un altro della Williams ha avvertito un malessere analogo ai componenti della Haas. Il tutto si è verificato a poche ore di distanza dalla notizia, secondo cui un turista, in visita a Melbourne, è risultato positivo al Covid-19. L’allarmismo di questo caso è dato dal fatto che l’individuo, pur manifestando alcuni sintomi tipici del virus, ha continuato a circolare in posti affollati.
LEGGI ANCHE >>> F1, Gp Australia: caso di Coronavirus vicino al circuito di Melbourne
Tribuna del circuito di Melbourne (Foto: Getty)
Da mercoledì sera, il Governo australiano ha disposto il divieto di accesso nel paese ai residenti in Italia. Tuttavia, il provvedimento sembra non aver causato problemi ai membri dei team italiani e della Pirelli, che erano giunti in Australia prima della decisione delle istituzioni. Per ora la gara rimane in programma, nonostante l’autoisolamento dei membri della Haas e gli altri due presunti casi. Inoltre, da considerare è anche la situazione di allerta che si è creata a causa del turista risultato positivo al Covid-19 a Melbourne. L’Albert Park Hotel, dove risiedeva la persona contagiata, è stato chiuso con il personale in quarantena all’interno della struttura. Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Formula E, cancellato anche GP di Giacarta causa Coronavirus
Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…
La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…
C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…
Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…
Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…
Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…