Formula 1

Coronavirus Formula 1: autoisolamento per due membri Haas a Melbourne

Coronavirus Formula 1: il team Haas ha comunicato che due dei loro membri hanno accusato sintomi influenzali e pertanto sottoposti a test.

Coronavirus Formula 1: membri del team Haas in autoisolamento (Foto: Getty)

C’è paura per il Coronavirus anche in Formula 1. Due membri della Haas hanno accusato alcuni sintomi influenzali e pertanto sono stati sottoposti ai test del caso. Intanto, si trovano in autoisolamento a scopi precauzionali. Ciò è quanto riferito da un funzionario del team. Sono poi giunte ulteriori voci, secondo cui anche un membro della McLaren si trova in autoisolamento, mentre un altro della Williams ha avvertito un malessere analogo ai componenti della Haas. Il tutto si è verificato a poche ore di distanza dalla notizia, secondo cui un turista, in visita a Melbourne, è risultato positivo al Covid-19. L’allarmismo di questo caso è dato dal fatto che l’individuo, pur manifestando alcuni sintomi tipici del virus, ha continuato a circolare in posti affollati.

LEGGI ANCHE >>> F1, Gp Australia: caso di Coronavirus vicino al circuito di Melbourne

Coronavirus Formula 1: Australia chiusa ai cittadini italiani

Tribuna del circuito di Melbourne (Foto: Getty)

Da mercoledì sera, il Governo australiano ha disposto il divieto di accesso nel paese ai residenti in Italia. Tuttavia, il provvedimento sembra non aver causato problemi ai membri dei team italiani e della Pirelli, che erano giunti in Australia prima della decisione delle istituzioni. Per ora la gara rimane in programma, nonostante l’autoisolamento dei membri della Haas e gli altri due presunti casi. Inoltre, da considerare è anche la situazione di allerta che si è creata a causa del turista risultato positivo al Covid-19 a Melbourne. L’Albert Park Hotel, dove risiedeva la persona contagiata, è stato chiuso con il personale in quarantena all’interno della struttura. Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Formula E, cancellato anche GP di Giacarta causa Coronavirus

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

2 giorni ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

2 giorni ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

2 giorni ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 mesi ago