Safari Park di Lago Maggiore, animali a rischio: arriva l’appello

Il Safari Park di Lago Maggiore sta attraversando un momento complicato vista la situazione a rischio per 300 specie di animali: arriva quindi l’SOS della struttura

Il Safari Park Pombia di Lago Maggiore in queste settimane vive un momento complicato che pare stia mettendo a rischio il sostentamento delle oltre 300 specie di animali che fatto parte della struttura. Arriva dunque un appello ufficiale da parte dell’immenso zoo immerso nel novarese.

Safari Park Pombia, l’appello della struttura

Come si legge nella nota ufficiale, si chiede ai centri commerciali, supermercato, negozi di alimentari vari ed alle aziende agricole di donare per quanto possibile ciò che per loro è superfluo ma importante al sostentamento degli animali. L’epidemia da coronavirus, con il conseguente blocco di quasi tutte le attività, sta mettendo in enorme difficoltà la struttura a livello economico e di forniture. Gli animali infatti necessità di cibo, farmaci ed integrazione per molte decine di migliaia di euro.

Si chiede un aiuto anche ai privati, ma nessuna donazione od invio di materiale. Bensì l’acquisto adesso del biglietto con ingresso a data aperta sullo shop online. Si specifica che il biglietto sarà utilizzabile per tutta la stagione non appena l’emergenza sarà rientrata. Allo stesso tempo lo si potrà usare come regalo.

“L’equilibrio di un Parco Zoologico non è cosa così semplice, anche se dovessero intervenire sostegni governativi, sarebbe forse troppo tardi.

Continueremo ogni giorno a svolgere il nostro lavoro con consapevolezza, professionalità e instancabile passione”, fanno inoltre sapere nella nota.

https://www.facebook.com/pombiasafaripark/videos/141608077177339/

LEGGI ANCHE—> Morta Indy Munoz, incidente fatale per la pilota di Superbike

Impostazioni privacy